Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Cerca nella guida Amazon

Mapping valori

modulo amazon prestashop10

La tab Mapping permette di effettuare la mappatura tra i valori presenti nel proprio Prestashop con quelli previsti da Amazon per effettuare la creazione di una nuova scheda prodotto.
I due menu a tendina permettono di selezionare solo gli universi e le tipologie di prodotto opportunamente mappati ad una categoria. Scegliere i valori desiderati, quindi premere su Mostra tabella mappatura per far comparire un nuovo pannello.

La nuova area è suddivisa in tre parti e presenta una serie di menu in cui scegliere l’elemento Amazon da mappare con quello che si è scelto di abbinare su Prestashop.
In particolare, il pannello Step 1 comincia offrendo la scelta delle Varianti (se previste da Amazon per l’universo selezionato): il valore scelto verrà utilizzato per creare le diverse combinazioni di Prestashop anche sul rispettivo marketplace.
La tabella sottostante dà modo di mappare valori comuni a tutti i prodotti: in particolare, i Punti Salienti e i Termini Ricerca sono elementi che favoriscono il posizionamento del prodotto e facilitano la sua ricerca su Amazon.

Se previsto verrà mostrata poi una seconda tabella con i valori appartenenti all’universo scelto. Ciascuno di essi potrà essere mappato ad un attributo o ad una caratteristica di Prestashop. È inoltre possibile assegnare un valore di default che verrà inserito in ogni prodotto. Qualora questo campo non fosse selezionabile significa che l’elemento scelto prevede esclusivamente dei valori fissi da parte di Amazon: la mappatura di questi valori dovrà essere conclusa nello Step 3.
Quanto appena scritto vale anche per lo Step 2: questa volta i valori mostrati sono quelli relativi alla tipologia di prodotto scelto (ovvero il secondo menu a tendina, in alto), se presenti.

Lo Step 3 conclude la fase di configurazione proponendo le unità di misura mappabili e i valori fissi di cui sopra: la seconda tabella mostra nella prima colonna il percorso completo di ciascun elemento, così da evitare che si generi confusione nel caso due valori abbiano lo stesso nome. A seconda del valore scelto negli Step precedenti (Attributo o Caratteristica), verranno mostrati i valori attualmente in PrestaShop così da collegarli al rispettivo dato di Amazon. Ad esempio:

TargetGender Male M
TargetGender Female F
TargetGender Unisex U
Con una simile mappatura, se il prodotto presenta il valore “M”, ad Amazon verrà inviato il dato “Male”, come previsto dal campo TargetGender.

Per concludere la fase di mappatura, cliccare sul tasto Salva in basso a destra: questo salverà i dati presenti in tutti e tre gli step (non occorre pertanto salvare quando si passa da uno step all’altro).

 

Prestalia

Contatti

Contattaci