Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Cerca nella guida Amazon

Consigli utili per i nuovi venditori

Se si è appena aperto un nuovo negozio su Amazon occorre seguire alcuni accorgimenti per evitare di incorrere in sanzioni o problemi. Di seguito vi forniamo una breve panoramica su alcuni aspetti da tenere in considerazione durante l'utilizzo del modulo.

LIMITI SUL NUMERO DI PRODOTTI E OFFERTE INVIABILI

Avere un account Pro non è sufficiente per poter vendere da subito su Amazon tutti i prodotti presenti sul proprio sito. Amazon limita l'aggiunta/creazione di nuovi ASIN per i nuovi venditori a 100 a settimana, con il dato che viene resettato ogni Lunedì. Man mano che i propri prodotti inizieranno ad essere visti e venduti, l'algoritmo interno di Amazon alzerà questi limiti, permettendo di inviarne sempre di più.

COME LIMITARE IL NUMERO DI OFFERTE INVIATE

Se i prodotti che vendiamo esistono già su Amazon, sarà sufficiente inviare le offerte dalla tab Sync del modulo AmazonSync. In quest'ultimo pannello, in alto, è presente l'opzione Limita export a N linee. Cominciate selezionando 100, aumentando poi tale valore settimana per settimana.

COME LIMITARE IL NUMERO DI NUOVI PRODOTTI CREATI

Se i prodotti che vendiamo NON esistono già su Amazon, allora sarà necessario seguire la procedura di creazione prodotti. Per rispettare i limiti di Amazon sarà necessario utilizzare l'opzione Limita export a 100 linee. Questo farà sì che non vengano inviati più di 100 nuovi prodotti per volta ad Amazon. Dalla seconda settimana sarà possibile inviare altri 100 prodotti attivando anche l'opzione Salta prodotti con ASIN avendo cura di scaricare prima l'inventario. Il modulo rileverà i prodotti con ASIN (ovvero quelli già creati) e non li inserirà nel feed, consentendo di creare i nuovi. La procedura da seguire pertanto sarà:
  • tab Generale, abilitare l'opzione Esenzione EAN (necessaria per la prima operazione di sincronizzazione prezzi e quantità. Attivatela anche se non l'avete)
  • tab Prodotti, abilitare l'opzione Limita export a 100 linee e inviare i vari feed (incluso quello Prezzo e quantità)
  • tab Sync, richiedere e scaricare l'inventario utilizzando i tasti in fondo alla pagina
  • tab Sync, abilitare l'opzione Esporta solo prodotti con ASIN (così da mantenere aggiornati i prodotti creati)
  • tab Sync, effettuare la Sync Offerte (anche tramite CRON)
  • tab Prodotti, passata una settimana abilitare l'opzione Salta prodotti con ASIN e procedere all'invio dei nuovi feed

Prestalia

Contatti

Contattaci