Lingua:

moduli Prestashop
logo small

Regole di vendita

ebay Prestashop FastBay module

eBay ha recentemente introdotto la possibilità di utilizzare dei template personalizzabili con le informazioni di pagamento / spedizione e restituzione da applicare alle inserzioni in vendite. Questi template, denominati appunto "Regole di vendita" possono essere usati per associare rapidamente gruppi di inserzioni a determinate impostazioni di vendita senza la necessità di doverlo fare manualmente per ogni annuncio.

È possibile reperire maggiori informazioni sulle regole di vendita e su come attivarle nel proprio account a questo link.

A partire dalla versione 5.5.0 il modulo Fastbay offre il supporto opzionale alle regole di vendita, permettendo di associare le regole già presenti nel proprio account eBay ad una o più categorie eBay configurate nel modulo.
Questo permette di non dipendere esclusivamente dalla configurazione del modulo (ad esempio nei parametri di spedizione) su determinate categorie e di poter applicare con facilità eventuali regole complesse già presenti in eBay.
In questo modo il modulo ignorerà le configurazioni già effettuate per pagamenti , spedizioni e giorni di restituzione e utilizzerà quanto definito nelle regole associate durante la sincronizzazione dei prodotti.

N.B. - Il supporto a tale modalità può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento.
È possibile attivare il supporto alle Regole di vendita tramite l'apposito TAB "Regole di vendita".

È necessario dapprima verificare che il proprio account eBay configurato nel modulo supporti tale modalità cliccando il tasto "CONTROLLA ED ATTIVA".

Dopo una breve verifica di compatibilità, qualora l'account risultasse compatibile con le regole di vendita, vi sarà restituita l'interfaccia che vi permetterà di collegare una o più categorie eBay alle regole di pagamento/spedizione/restituzione di propria preferenza.

È possibile disattivare il supporto alla modalità "Regole di vendita" tramite il tasto "DISABILITA".

È possibile aggiornare l'elenco delle regole rilevate dal modulo tramite il tasto "AGGIORNA" .

ATTENZIONE ! Questa operazione eliminerà eventuali regole non più esistenti in eBay e rimuoverà eventuali associazioni create con tali categorie.

Per procedere con l'operazione è necessario selezionare le regole di vendita dai menu a tendina e una o più categorie eBay nel riquadro "Categorie eBay", dopodichè confermare il salvataggio tramite il tasto "SALVA".

Tutte le regole configurate sovrascriveranno le configurazioni già effettuate nel modulo. Questo significa che le regole di vendita configurate per una categoria eBay avranno la precedenza su tutte le altre configurazioni effettuta nel modulo durante la sincronizzzazione dei prodotti.

Se si decide di non mappare alcune categorie, esse utilizzeranno la configurazione standard del modulo. 
È possibile rimuovere un'associazione tra categoria eBay e regole di vendita tramite l'icona cestino "Elimina" nella tabella delle associazioni nella parte inferiore della pagina.

 

Prestalia

Contatti

Contattaci