Lingua:

moduli Prestashop logo small

Cerca nella guida FastBay

Gestione Prodotti

Tab prodotti


Questa tab permette di svolgere in maniera massiva la scelta dei prodotti da attivare o meno per la sincronizzazione e l'associazione dei rispettivi numero oggetto eBay. Quest'ultima operazione è fondamentale per evitare di avere inserzioni duplicate su eBay. Se un prodotto risulta essere già presente su eBay, ma il rispettivo numero oggetto non compare in Prestashop in quanto non sincronizzato tramite il modulo, occorre che tale numero venga inserito così da collegare in maniera univoca il prodotto PS con quello eBay. Questa operazione piò essere fatta manualmente, prodotto per prodotto, o tramite un file da caricare con l'apposito sistema descritto di seguito.
La tab si suddivide nei seguenti pannelli.

Dati prodotto

  • Carica file CSV: nel caso si abbiano a disposizione molti numeri oggetto eBay e li si voglia associare ai rispettivi prodotti Prestashop è possibile caricare un file CSV contenente tali dati. È obbligatorio che il file sia privo di intestazione e che contenga due sole colonne: la prima con l'ID prodotto Prestashop, la seconda con il numero oggetto eBay. Le colonne devono essere separate da ; (punto e virgola). Una volta scelto il file tramite Sfoglia e carica è necessario caricarlo sul sito premendo il pulsante Carica. Alcuni esempi di possibili CSV:
SBAGLIATO (è presente l'intestazione)
ID;OBJECT_NUMBER

1;123456789123
2;123456789124
3;123456789125

SBAGLIATO (il separatore non è punto e virgola)
1,123456789123
2,123456789124
3,123456789125

CORRETTO
1;123456789123
2;123456789124
3;123456789125
  • Importa dati: una volta caricato il file CSV come spiegato sopra, cliccare su Avvio per effettuare l'importazione dei dati.
  • Risultato importazione: al termine dell'importazione dati verrà mostrato il risultato dell'operazione. Nel caso siano stati rilevati degli errori verrà fornito un log da consultare con l'errore riscontrato.
  • Scarica vendite prodotti (60 giorni): cliccando su Avvia download verrà fatta partire la procedura di scaricamento dei dati relativi alle vendite dei prodotti per le inserzioni attualmente attive su eBay, fino ad un lasso temporale di 60 giorni. L'avanzamento dello scaricamento verrà mostrato tramite un'apposita barra. Terminata l'operazione, i dati appena scaricati potranno essere utilizzati nella tab Sync per effettuare la chiusura dei prodotti senza vendite.

numero oggetto

Cliccando sul tasto Salva, tutti i numeri oggetto inseriti manualmente nella tabella in fondo alla pagina verranno salvati in maniera permamente all'interno del modulo. In presenza di errori verrà mostrata un'informativa contenente la causa che ha generato errore e il campo sbagliato sarà evidenziato in rosso.
Qualora il campo di testo non sia presente e compaia invece la dicitura Vedi su PS significa che il prodotto ha combinazioni. Cliccando sulla scritta si verrà portati alla scheda prodotto dove terminare l'inserimento dei dati.

PRODOTTI DA SINCRONIZZARE

Questa tabella permette di attivare/disattivare in maniera massiva i prodotti per la sincronizzazione. È possibile disattivare un prodotto singolo cliccando sul simbolo di spunta verde o attivarlo cliccando sulla X rossa; in alternativa è possibile selezionarne più di uno e scegliere l'azione dedicata dal menù in fondo a sinistra. È possibile aumentare il numero dei prodotti da visualizzare tramite il sistema di paginazione tradizionale di Prestashop.

Prestalia

Contatti

Contattaci