Lingua:

moduli Prestashop
logo small

Editor scheda prodotto

ebay Prestashop FastBay module

Il modulo installerà all’interno di ogni scheda prodotto un editor dedicato che vi consentirà di verificare in ogni momento lo stato di sincronizzazione del prodotto su eBay, di personalizzare alcuni valori, di escludere il singolo prodotto dall’esportazione.

È possibile raggiungere l’editor in qualsiasi momento dal proprio back office, raggiungendo la pagina Catalogo > Prodotti:

In caso di prodotto sincronizzato, sarà presente un link per raggiungere direttamente il prodotto su eBay. Cliccando sul tasto “+” si aprirà l’editor:

Questo l’elenco dei campi visibili -­ personalizzabili:

  • Numero oggetto eBay: mostra il numero oggetto eBay al quale è sincronizzato l’oggetto Prestashop. In caso il prodotto non sia sincronizzato e si trovi già su eBay (poiché ad esempio creato in precedenza), è possibile forzare un numero oggetto per creare la sincronizzazione. N.B. Nel caso un prodotto con varianti risulti sincronizzato ad una categoria eBay che non supporta le varianti (generando quindi più di un’inserzione eBay), non sarà possibile utilizzare questa opzione.
NOTA Una volta inserito un numero oggetto, non sarà più possibile modificarlo.
  • Titolo: sovrascrive il titolo predefinito dell’oggetto (max 80 caratteri)
  • Sottotitolo: aggiunge un sottotitolo all’oggetto (questo comporta dei costi aggiuntivi su eBay!)
  • Prezzo: sovrascrive il prezzo calcolato dal modulo con il valore inserito in questo campo (N.B. utilizzare il punto come separatore decimale).
  • Tempi di spedizione: sovrascrive i tempi di spedizione del modulo con il valore specificato in questo campo.
  • Sovrascrivi servizi di spedizione: consente di applicare uno o più servizi di spedizione dedicati sovrascrivendo quelli generali già impostati
  • Quantità: sovrascrive la quantità dell’oggetto con il valore specificato in questo campo.
  • Stato EAN 13: in questo campo viene segnalato se il codice a barre EAN13 è valido o meno. Per effettuare il controllo è necessario utilizzare la specifica opzione che trovate nell'area "Utilità" del modulo Fastbay
  • EPID: è possibile inserire l'eBay Product Identifier per il prodotto o le sue combinazioni. Questa funzionalità è al momento supportata solo su alcuni marketplace.
  • Disabilita sincronizzazione: impostando questo valore su "Si", verrà disabilitata la sincronizzazione per questo prodotto. Se il prodotto è già stato sincronizzato, selezionando "No", l'inserzione con questo numero oggetto verrà chiusa.
  • Testo aggiuntivo prima della descrizione: inserisci del testo aggiuntivo da inserire prima della descrizione eBay del prodotto.
  • Categoria secondaria: è possibile specificare una categoria aggiuntiva a quella di default (configurata nella mappatura generale del modulo).
    In questo box andrà inserito l'ID della categoria che si intende inviare ad eBay, è possibile reperire l'ID dalla pagina fornita da eBay con l'elenco di tutte le categorie ( https://www.ebay.it/v/allcategories ), navigando tra le categorie e posando il mouse sulla categoria desiderata. L'id numero comparirà nel link (ad esempio per la sotto-categoria "Bambini , avente link https://www.ebay.it/sch/Bambini-2-16-anni/171146/i.html, l'ID è 171146).  Per i siti esteri è disponibile un sito di terze parti con un browser di categorie integrato con i relativi ID : https://www.isoldwhat.com/

 

Prestalia

Contatti

Contattaci