Lingua:

moduli Prestashop
logo small

FAQ Sincronizzazione / Ordini

COME MANTIENE SINCRONIZZATI I PRODOTTI IL MODULO ?

Il modulo offre diversi modi per mantenere sincronizzati i prodotti tra il sito ed Ebay.
Ricordate che il modulo considera sempre che qualsiasi operazione ai prodotti venga fatta tramite il sito e non tramite Ebay e che la sincronizzazione automatica avviene solamente sui prodotti relativi a categorie configurate (mappate) e spuntate nella schermata STANDARD SYNC del modulo.
Un'eventuale prodotto sincronizzato non sarà aggiornato se la sua categoria non risulta flaggata nell'elenco categorie STANDARD SYNC. 
In un'ottica di utilizzo standard è quindi consigliabile mantenere tutte le categorie flaggate.

La sincronizzazione verso Ebay di un prodotto sincronizzato può avvenire in diversi modi :
- Automaticamente , a fronte del salvataggio di un prodotto.
- Automaticamente, a fronte della ricezione/scaricamento di un ordine da Ebay tramite la funzionalità di scaricamento ordini.
- Tramite standard sync , utilizzando uno dei tasti presenti nel modulo.
- Tramite fast sync , utilizzando una delle funzionalità presenti nel modulo.

Al termine di una sincronizzazione, Ebay può rispondere con uno o più errori. 
Il modulo mostrerà tali errori a video in caso di sincronizzazione tramite salvataggio prodotto (Prestashop 1.6>), in caso di standard sync (gli errori saranno mostrati al termine della proedura) ed in caso di fast sync (gli errori saranno mostrati a video se minori di 100, altrimenti verrà scaricato un CSV con l'elenco di prodotti/errori).

PERCHE' I MIEI PRODOTTI NON SI SINCRONIZZANO CON EBAY ?

Se non riuscite a comprendere il motivo per cui un prodotto non si sincronizza con eBay, utilizzate i seguenti suggerimenti, basati sugli errori più comuni per risalire facilmente alla causa :

- Il prodotto è in una categoria predefinita non configurata nel modulo
In questo caso il prodotto non verrà visto da sincronizzare in nessuna sezione del modulo. E' quindi necessario modificare la categoria predefinita del prodotto o associarlo ad una delle categorie già configurate nel tab 2 (mapping categorie prodotti)

- La categoria predefinita del prodotto non è spuntata nella schermata "standard sync"
In questo caso è sufficiente "spuntare" la categoria in questione per far si che il prodotto si sincronizzi manualmente (tramite standard o fast sync) o automaticamente (tramite cron o salvataggio da scheda prodotto).

I prodotti sono correttamente abilitati per la sincronizzazione, ma non si aggiornano su eBay al salvataggio da backoffice
Verificate di non aver abilitato "Disabilita sincronizzazione al salvataggio" nelle configurazioni generali del modulo.

I prodotti sono correttametne abilitati per la sincronizzazione, ma durante il salvataggio o una sync standard/fast ottengo un messaggio d'errore.
In questo caso i prodotti vengono inviati ad eBay, ma quest'ultimo risponde con un errore. Potete verificare gli errori più comuni consultando le FAQ indicate qui di seguito.

Ho chiuso un prodotto manualmente da eBay e il sito continua a vederlo associato all'inserzione chiusa non permettendomi la ripubblicazione.
Il modulo prevede che tutta la gestione degli articoli avvenga dal sito. E' quindi sbagliato chiudere o modificare un prodotto direttamente da eBay. In una situazione simile , al fine di rimuovere l'associazione tra sito e oggetto eBay (ovvero l'inserzione chiusa) e ripubblicarlo come nuovo prodotto sarà necessario una doppia sincronizzazione. La prima, in modalità aggiorna, permetterà al modulo di riconoscere che l'inserzione eBay associata risulta chiusa. La seconda, in modalità "aggiungi prodotti" effettuerà la ripubblicazione con un nuovo numero oggetto.

PERCHE' IL MODULO INVIA PRODOTTI DUPLICATI SU EBAY ?

Il modulo collega i prodotti in maniera univoca dopo l'invio ad eBay , inserendo in una tabella del database l'id prodotto Prestashop ed il relativo numero oggetto eBay. 
Questa operazione farà si che il prodotto risulti da aggiornare in un invio successivo.


2017 11 13 1606

E' possibile in qualsasi momento verificare lo stato di sincronizzazione eBay di un prodotto , entrando in una scheda prodotto Prestashop (tab "Fastbay1"), un prodotto sincronizzato sarà
evidenziato da un riquadro verde e relativo numero oggetto eBay all'interno dell'apposito campo :
 


Eventuali prodotti già presenti su eBay PRIMA dell'installazione di Fastbay non saranno riconosciuti automaticamente dal modulo, ma dovranno essere collegati inserendo il numero oggetto eBay nel campo di cui sopra.

Alla luce di ciò, non è possibile da parte del modulo inviare un prodotto duplicato se esso risulta correttamente collegato ad eBay.
L'invio di un prodotto duplicato può derivare unicamente dalla "perdita" delle informazioni di sincronizzazione (a seguito, ad esempio di una reinstallazione del modulo)
, di una modifica al database Prestashop (variazione id prodotto) oppure dall'invio di più prodotti uguali presenti nel sito.


INFORMAZIONI GENERALI PER INVIO IDENTIFICATORI OBBLIGATORI (EAN/UPC/MPN/BRAND)

Affinchè il modulo invii correttamente i dati di EAN e/o UPC dei vostri prodotti ad Ebay verificate di aver impostato correttamente tali valori nelle schede prodotto Prestashop dei vostri prodotti.
Ricordate che un prodotto con varianti dovrà avere un EAN/UPC per variante (impostabilie nella scheda "Combinazioni" di Prestashop).
Si noti che Ebay effettuerà una validazione dell'EAN/UPC durante l'invio e potrà rifiutare l'inserzione nel caso non sia formalmente corretto.
IMPORTANTE: Nel caso di un prodotto con varianti, l'EAN/UPC non sarà mostrato pubblicamente nel template Ebay (questo a causa della descrizione "statica" di Ebay), ma verrà comunque inviato dal modulo. 
Vi sarà possiible controllare il corretto invio dei dati accedendo alla modifica dell'inserzione dal vostro account Ebay.
Se entrando nella modifica inserzione, il campo EAN/UPC non risulterà presente / compilabile , significa che per Ebay tale dato non è ancora richiesto.

Affinchè il modulo invii il valore "Non Applicabile" per i prodotti sprovvisti di EAN/UPC , ricordatevi di abiiltare l'apposita opzione descritta nella prima parte della guida (configurazione generale del modulo). 

Affinchè il modulo invii MPN e Brand è necessario configurare tali specifiche nel tab "specifiche/condizioni" del modulo.  
In assenza di tale configurazione, MPN e BRAND non saranno inviati ad Ebay.

MPN è in genere associabile all' ID Prodotto, Riferimento o Riferimento Fornitore Prestashop, in quanto "codice prodotto" (MPN significa infatti Manufacturer Part Number).
Evitate di collegare il campo MPN al valore EAN del sito in quanto , con buona probabilità, sarà respinto da eBay in quanto campo soggetto a validazione di lunghezza da parte del marketplace.

Brand è in genere associabile al campo produttore di Prestashop.

Per maggiori dettagli su tali configurazioni, verificate la sezione Specifiche e Condizioni della documentazione.

IL MIO ACCOUNT E' STATO LIMITATO DA EBAY , COME POSSO RIDURRE GLI ARTICOLI DA INVIARE ?

Il modulo offre diverse opzioni per ridurre il numero di prodotti da inviare al marketplace.
Sebbene non sia possibile selezionare manualmente i singoli prodotti da inviare ad eBay (il modulo raggruppa i prodotti da inviare per categoria), è possibile ottenere lo stesso effetto disattivando i prodotti da non inviare.
Questo è possibile intervenendo nell'editor scheda prodotto (si veda apposita sezione della documentazione) impostando "disabilita sincronizzazione" su SI per i prodotti da ignorare. Un eventuale prodotto già sincronizzato, impostato in tale maniera sarà chiuso alla sincronizzazione successiva.

Un'altra possibilità per ridurre il numero totale di prodotti inviati ad eBay è quello di utilizzare il filtro quantità massima integrato nella prima schermata di configurazioni del modulo. Impostando difatti la quantità massima a 1 , unita all'opzione "utilizza questo valore per i prodotti che superano questa quantità", il modulo invierà disponibilità 1 a tutto, riducendo drasticamente il totale (in numero pezzi ed importo).

Ricordate che il modulo non ha alcuna possibilità di inviare o aggiornare prodotti se la limitazione proviene da eBay !

EBAY MI HA CHIUSO DELLE INSERZIONI / HO CHIUSO DELLE INSERZIONI DA EBAY,
COME DEVO COMPORTARMI CON FASTBAY ?

Il modulo prevede che tutta la gestione del proprio catalogo avvenga direttamente tramite sincronizzazioni effettuate mediante Prestashop.
Nessuna operazione eseguita da eBay sarà quindi riconosciuta automaticamente dal modulo.

Nel caso di un'operazione di chiusura prodotti volontaria o involontaria (ad esempio a seguito di violazioni) eseguita direttamente da eBay relativa a prodotti sincronizzati ,
poichè il modulo manterrà il collegamento tra i prodotti Prestashop , si renderà necessaria una sincronizzazione (Fast Sync) tramite la funzionalità AGGIORNA PRODOTTI.

Questo permetterà al modulo di ricevere da eBay l'informazione che l'inserzione risulta scaduta e di "scollegare" l'associazione precedente, permettendo di ripubblicare il prodotto
come nuova inserzione , mediante una successiva operazione di AGGIUNGI PRODOTTI.

I PREZZI PUBBLICATI SU EBAY NON CORRISPONDONO A QUANTO DOVREBBERO.

Il modulo dispone di diverse configurazioni in grado di alterare i prezzi del sito durante la pubblicazione ad eBay.
- Ricarichi (su categorie / produttori / fornitori) 
- Modifica prezzo all'interno della scheda "Fastbay" all'interno di un singolo prodotto
- Gestione invio prezzo con tasse (SI / NO) - Gestibile nella configurazione generale del modulo
- Gestione invio prezziscontati (specifici) o di listino - Gestibile nella configurazione generale del modulo

Se dopo queste verifiche riscontrate ancora l'invio di un prezzo differente, verificate che il "tasso di cambio" per la valuta utilizzata nel vostro sito (es. Euro) corrisponda a "1" nel menu Localizzazione -> Valute del vostro sito.

In caso contrario modificatela al valore corretto e riprovate una nuova sincronizzazione.

FAQ SINCRONIZZAZIONE :

F8 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay: "Convalida del codice temporaneo dell'autenticazione nella richiesta API non riuscita."

Il token di comunicazione tra il modulo ed eBay è scaduto/obsoleto. Occorre rigenerare un nuovo token come indicato nella guida del modulo.

F9 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay:
"I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API. Item.DispatchTimeMax"

Verificare di aver configurato e salvato i parametri di spedizione con almeno un servizio di spedizione/trasporto nazionale. Se nella configurazione del modulo si è impostato un tipo ricarico per fornitore/produttore , assicurarsi di aver configurato propriamente i dati nei relativi tab e di aver salvato i dati.

F10 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay:
"il contrassegno può essere usato solo se hai selezionato un metodo di spedizione che supporta questo metodo di pagamento"

Nella configurazione spedizione del modulo occorre selezionare un altro servizio di spedizione tra quelli proposti da eBay in grado di supportare il contrassegno (non tutti i servizi di spedizione accettano tale modalità) , in alternativa rimuovere il contrassegno tra i metodi di pagamento accettati.

F11 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay:
"Uno o più parametri in questa richiesta non sono validi. Controlla le risposte per gli elementi ErrorParameters per determinare quali parametri hanno valori non validi." OPPURE "Nella richiesta manca il valore obbligatorio nel tag di immissione"

Verificare di aver configurato e salvato i parametri di spedizione con almeno un servizio di spedizione/trasporto nazionale. 

In caso affermativo, verificate che il prodotto che rilascia l'errore non abbia dei corrieri specifici configurati in Prestshop (nel tab Spedizioni della scheda prodotto) - In tal caso assicuratevi che sia selezionato almeno uno dei corrieri configurati in Fastbay e che abbia una fascia (di peso o di prezzo) compatibile con il prodotto che si intende inviare.

Se l'errore persiste, verificate di non aver inserito valori duplicati nei corrieri eBay configurati nel modulo.
Alcune configurazioni potrebbero non essere accettate da eBay, rendendo necessario differenziare il servizio per ogni impostazione configurata nel modulo (es. - se avete impostato per due volte "Altro corriere 24 ore" , modificate uno dei due valori con un corriere simile es. "Altro corriere 48 ore").

F12 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay:
"240: L'oggetto non può essere messo in vendita o modificato."

Questo è un errore generico rilasciato da eBay durante la sincronizzazione.
L'impossibilità di pubblicare l'oggetto quindi non deriva da un problema del modulo, ma da un blocco sul proprio account Ebay.
Tale messaggio viene restituito in caso di account venditore bloccato o con informazioni incomplete, inserzione non ammessa per parole non valide o nel caso l'account del venditore sia soggetto a dei limiti di vendita che non permettono l'aggiunta di nuove inserzioni.
In molti casi il motivo specifico dell'errore viene indicato in calce all'errore.
In caso può essere utile "simulare" la messa in vendita di un oggetto direttamente dal sito Ebay per avere riscontro dell'errore (che comparirà in un riquadro rosso prima della messa in vendita). In altri casi potrebbe essere necessario consultare l'assistenza eBay

F12-B - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay:
- L'inserzione non può contenere sintassi javascript (".cookie", "cookie(", "replace(", IFRAME, META, o includes), cookie o href" oppure "L’uso di Javascript è possibile solo in determinati casi e solo dagli utenti che rispondono a determinate caratteristiche."

eBay rilascia questo errore quando rileva che la descrizione del prodotto contiene del contenuto attivo (es. Javascript) all'interno del codice all'interno del vostro template eBay . 

L'uso di tale linguaggio è stato completamente proibito da eBay a partire dall'inizio di Giugno 2017.

Verificare il contenuto delle descrizioni in Prestashop e del vostro template, nel caso utilizzaste javascript, rimuovete gli script e riprovate l'invio. 

Se utilizzate il codice {GALLERY_V} per generare la galleria dinamica all'interno della descrizione in una versione del modulo non aggiornata , essa contiene del codice attivo che eBay potrebbe rifiutare.

Nelle versioni più recenti del modulo è possibile inviare fotografie multiple per prodotto e varianti direttamente come gallery eBay ed includere le foto statiche dei vostri prodotti utilizzando i tag per le singole immagini.

Ricordiamo che nel nostro shop sono disponibile template avanzati compatibili con Fastbay e con le nuove regole 2017. Per maggiori infornazioni o dettagli sulle specifiche eBay relative al contenuto attivo , verificate questo link :
http://spaziovenditori.ebay.it/contenuto-attivo-suggerimenti

F13 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay:
"nested exception is: org.xml.sax.SAXParseException: The element type "ErrorLanguage" must be terminated by the matching end-tag""."."

Questo è un errore che si genera quando eBay riceve dei dati mal formattati. Verificare che nella propria descrizione o nel template personalizzato eBay non ci siano tag HTML errati e/o caratteri non UTF-8.

F14 - Durante la sincronizzazione di un prodotto con varianti precedentemente sincronizzato ottengo l'errore eBay:  "È stato fornito un ID dell'oggetto con più codici prodotto non valido per le varianti."

eBay non permette la modifica di un prodotto da "senza varianti" a "con varianti" se non chiudendolo e riaprendolo con un nuovo ID oggetto. Inoltre non è permesso modificare l'etichetta di una variante per un'inserzione già on-line. 

F15 - Durante la sincronizzazione di un prodotto OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"I DATI DI INPUT PER IL TAG NON SONO VALIDI O MANCANO. VERIFICARE LA DOCUMENTAZIONE API : ITEM.SHIPPINGDETAILS.CODCOST"

eBay risponde con questo messaggio di errore quando non vengono assegnati dei costi per il contrassegno, nonostante venga selezionato tale metodo di pagamento tra quelli possibili. Per risolvere occorre riveedere la configurazione del modulo (primo tab) e assegnare un costo aggiuntivo (oppure "0" se non si vogliono proporre maggiorazioni) al contrassegno. Nel caso si desiderasse specificare valori decimali, utilizzare il punto come separatore (ES. 3.50 / 3.5€) . 

F15-2 - DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DI UN PRODOTTO OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"NOME MANCANTE NELLE SPECIFICHE DELLE VARIANTI O NEL GRUPPO DI SPECIFICHE DELLE VARIANTI"

Ebay risponde con questo messaggio di errore quando non riesce a rilevare una variante precedentemente inviata.  Non è supportata l'eliminazione di una variante, ma solo il suo azzeramento. Assicuratevi pertanto che durante l'aggiornamento di un'inserzione siano presenti tutte le varianti inviate in origine.

F15-3 - DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DI UN PRODOTTO OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"Le specifiche delle varianti e le specifiche dell'oggetto inserite per un oggetto con più codici prodotto devono essere diverse tra loro."

Ebay risponde con questo messaggio di errore quando , in un inserzione con varianti (inviata, quindi, con menu a tendina su Ebay), è stata configurata una specifica (nel menu Specifiche e Condizioni del modulo) avente un valore già utilizzato come variante.
Questo non è consentito da parte di Ebay ed è quindi necessario modificare la configurazione delle specifiche per tale categoria.

F15-4 - DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DI UN PRODOTTO OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"Le specifiche delle varianti fornite non corrispondono alle specifiche delle varianti dell'oggetto. / Etichetta personalizzata della variante duplicata."

Ebay risponde con questo messaggio di errore quando , durante l'aggiornamento di un inserzione con varianti (inviata, quindi, con menu a tendina su Ebay), è stata configurato un valore in Prestashop che non corrisponde a quanto già inviato su eBay. Quest'ultimo infatti non permette modificare il nome o il valore di una variante ad un'inserzione già esistente se non chiudendola e ripubblicandola. UTENTI ESPERTI: Se desiderate comprendere quale valore è stato modificato , suggeriamo di mettere il modulo in debug (sezione Utility) e sincronizzare un prodotto che rilascia l'errore. A quel punto consultate la richiesta ad Ebay e scorrete l'elenco delle varianti inviate confrontandolo con i dati già presenti su eBay.

F15-5 - DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DI UN PRODOTTO OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"Errore eBay: I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API. Item.PictureDetails.PictureURL "

Ebay risponde con questo messaggio di errore quando non viene inviata dal modulo almeno una foto per l'inserzione in corso di pubblicazione.

Assicuratevi pertanto che il vostro prodotto abbia almeno una foto di copertina sul sito e riprovate.  

Se l'errore persiste, ricordiamo che a partire dalla versione del modulo 5.5.0 > è previsto un sistema di riconoscimento automatico di gestione fotografie associate ai prodotti e alle varianti.

Se i vostri articoli hanno esclusivamente foto associate alle varianti e ricevete l'errore indicato, potrebbe pertanto risultare necessario attivare l'opzione :

 Invia foto generali aggiuntive come galleria eBay

per associare correttamente le foto varianti ad eBay (ricordate che eBay ha reso gratuite le foto aggiuntive da Febbraio 2017)

Inoltre , se avete tale configurazione e necessitate di una foto di copertina è necessario caricare nel prodotto una foto generica non associata alle varianti, oppure, a partire dalla versione 5.5.6 , attivare l'opzione per inviare la prima fotografia varianti come cover.

F15-6 - DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DI UN PRODOTTO OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"Errore eBay: Non è possibile modificare le specifiche delle varianti durante la modifica con restrizioni "

Ebay risponde con questo messaggio di errore quando rileva che nell'inserzione che state pubblicando è stata effettuata una modifica o rimozione ad una delle varianti (nome o valori). Tale modifica non è permessa su inserzioni eBay con vendite pregresse o con proposte in corso (si veda questo link per maggiori informazioni su come determinare se un'inserzione è soggetta a restrizioni di modifica: http://pages.ebay.it/help/sell/revising_restrictions.html)

F15-7 - DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DI UN PRODOTTO OTTENGO L'ERRORE EBAY:
"Errore eBay: I tag Modello sono disabilitati come varianti"

Ebay risponde con questo messaggio di errore quando rileva che nell'inserzione che state pubblicando una delle varianti è stata nominata "Modello". Questo non è consentito da specifiche eBay. Occorre quindi rinominare il nome della variante in qualcosa di diverso.

F16 - La sincronizzazione dei prodotti non funziona durante il salvataggio da backoffice.

Verificare che la categoria di default a cui appartiene il prodotto sia mappata e selezionata tra le categorie associate per la sincronizzazione, nel tab. n° 9 del modulo. 
Verificare inoltre che il token associato ad eBay sia valido controllando anche eventuali messaggi d'errore nel popup di salvataggio prodotti.

F17 - LA SINCRONIZZAZIONE DEI PRODOTTI RIPORTA L'ERRORE:
"Non è possibile accedere all'oggetto perché l'inserzione potrebbe essere stata annullata, potrebber essere un'inserzione Half.com, oppure non sei il venditore."

Questo accade quando , durante la sincronizzazione di un prodotto precedentemente inviato dal modulo ad Ebay con successo, viene rilevata un'inserzione non più esistente Ebay. Questo può accadere quando nel modulo restano riferimenti di inserzioni obsolete o a fronte di chiusura inserzioni "forzata" a fronte di violazioni Ebay. Per poter re-inviare un prodotto che si trova in questa condizione è necessario rimuovere l'associazione che il modulo conserva tra ID Prestashop e ID Ebay. L'operazione può essere eseguita tramite una sincronizzazione Fast (durante lo scaricamento della risposta saranno eliminati i riferimenti non validi) o disattivando temporaneamente il prodotto coinvolto e lanciando una sincronizzazione in modalità "Chiusura prodotti". 

F18 - I VALORI DELLE SPESE DI SPEDIZIONE SU EBAY NON RISPECCHIANO LE IMPOSTAZIONI DEI CORRIERI CONFIGURATI IN PRESTASHOP.

In questi casi i problemi più comuni derivano dal fatto di aver associato più volte il medesimo servizio di spedizione Ebay a più impostazioni Prestashop (in tal caso durante l'invio ad Ebay uno dei due servizi potrebbe venire bypassato).

In alternativa un problema molto comune è quello del mancato salvataggio delle impostazioni nel modulo dopo aver modificato un corriere in Prestashop. Ad ogni modifica impostazioni di un corriere, Prestashop assegna un nuovo ID a database, mantenendo comunque valide le impostazioni del corriere precedente, questo riguarda anche modifiche semplici a fasce, prezzi o denominazioni del corriere.
Per questo motivo dopo ogni modifica sul sito è sempre necessario (come indicato nel tab del modulo) recarsi nel modulo ed effettuare un salvataggio della configurazione per attualizzare il database Fastbay con le informazioni del nuovo corriere. Dopodichè sarà necessario ri-sincronizzare i prodotti verso Ebay per applicare le nuove impostazioni.

F19 - IL SALVATAGGIO NELLA PAGINA "SPECIFICHE E CONDIZIONI" NON MANTIENE I VALORI IMPOSTATI O RILASCIA SCHERMATA BIANCA

Verificate la vostra configurazione PHP ed eventuali errori nell'error_log del vostro server che vi permettono di comprendere il motivo dell'errore.
In particolare i valori da controllare ed aumentare su necessità sono :
max_input_vars da impostare a > 10000 nel caso di configurazioni con numerose categorie
memory_limit 
da impostare ad almeno 256MB nel caso di configurazioni con numerose categorie

F20 - LA SINCRONIZZAZIONE AD EBAY RILASCIA IL SEGUENTE ERRORE: Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. Aggiungi {0\} a questa inserzione, inserisci un valore valido e riprova.

Ebay ritorna questo errore quando non riceve dal modulo una specifica ritenuta obbligatoria per la categoria in cui viene inviata l'inserzione.
In genere l'errore riguarda il mancato invio di EAN , Brand o MPN.

Controllate in primis l'EAN del prodotto (o delle relative combinazioni) e assicuratevi che sia compilato e valido.

Nel caso non lo fosse assicuratevi di aver spuntato l'opzione:

 Utilizza "Non applicabile" quando l'EAN è mancante o non valido

Verificate poi quali sono le specifiche obbligatorie per la categoria Ebay coinvolta nel problema accedendo alla sezione "Specifiche e Condizioni" del modulo e assicuratevi di averle propriamente associate e configurate.

Assicuratevi inoltre che i campi associati (ad esempio gli attributi, caratteristiche etc. abbiano un valore valido in Prestashop per i prodotti che intendete inviare - Se ad esempio avete associato il "Produttore" al cambio "Brand" per una data categoria , ogni prodotto inviato ad Ebay dovrà avere un prodotture valido associato in Prestashop.)

Se non è possibile identificare il campo coinvolto potrebbe risultare utile verificare l'errore completo rilasciato da Ebay lanciando un FastSync e consultando il riepilogo errori, in molti casi vi sarà restituito il nome del campo non accettato da Ebay.
 

F21 - LA SINCRONIZZAZIONE AD EBAY RILASCIA IL SEGUENTE ERRORE: Errore interno all'applicazione.

L'errore è dovuto ad un problema temporaneo nei sistemi di sincronizzazione Ebay e non è imputabile al modulo.
E' consigliabile riprovare la sincronizzazione dopo qualche minuto.

F22 - COME POSSO FAR SINCRONIZZARE ARTICOLI SU EBAY CON IL COSTO MINORE  DI € 1.00 ?

Poichè eBay non accetta prezzi inferiori ad € 1.00 , è possibile sincronizzare questo tipo di articoli impostando un prezzo forzato nell'editor Fastbay all'interno di una scheda prodotto. Consultate l'apposita sezione nella guida per maggiori informazioni.

F23 - LA SINCRONIZZAZIONE AD EBAY RILASCIA IL SEGUENTE ERRORE: YOU ARE NOT ALLOWED TO REVISE ENDED LISTIGNS

eBay risponde con questo messaggio quando si tenta di aggiornare un'inserzione collegata che risulta chiusa su eBay (a seguito di una chiusura manuale o ad esempio a seguito di una violazione). Alla ricezione di questo errore il modulo scollegherà il collegamento con il numero oggetto dal modulo, permettendovi di pubblicare nuovamente l'inserzione tramite "AGGIUNGI NUOVI PRODOTTI".


F24 - NON E' POSSIBILE VISUALIZZARE LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO ALL'INTERNO DELLA PAGINA PRINCIPALE, MA SOLO PREMENDO UN PULSANTE.

L'errore è dovuto al fatto che eBay rileva del codice non sicuro (HTTP e non HTTPS) tra i link del vostro template.  Per prima cosa assicuratevi che il vostro e-commerce stia utilizzando la modalità sicura (SSL) ed abbia installato un certificato valido. Se state utilizzando  un template eBay personalizzato, verificate scrupolosamente il codice sorgente e assicuratevi che non contenga link o collegamenti ad immagini, pagine o CSS in formato HTTP.
In caso affermativo modificateli in HTTPS.    Se avete aggiornato il modulo da una versione precedente e state utiizzando il tag {GALLERY_V} per mostrare le immagini dei prodotti in maniera dinamica, è necessario rimuoverlo  dal template in quanto non più supportato dalle nuove regole eBay.

Prestalia

Contatti

Contattaci