Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Configurazione

CONFIGURAZIONE MODULO

La schermata di configurazione del modulo vi permetterà di gestire tutte le impostazioni necessarie a decidere quanti prodotti importare e in che modo importarli.
E' importante leggere la seguente documentazione prima di eseguire qualsiasi operazione sul modulo, allo scopo di comprendere come personalizzare il modulo per le proprie esigenze.

fastbay import paese
Paese marketplace Ebay
Selezionare in questo campo il paese eBay da cui si desidera importare le inserzioni.
L’account eBay inserito nel campo seguente dovrà essere registrato in tale nazione e aver pubblicato gli articoli su tale marketplace.
Eventuali articoli pubblicati in altre nazioni per il medesimo account NON saranno considerati nell'importazione.


fastbay import username
Nome utente eBay
Inserire il nome utente eBay in questo campo. Il campo è obbligatorio e permetterà al modulo il corretto scaricamento del token, tramite il tasto seguente. NON inserite la mail in questo campo.


fastbay import token

Token eBay
Cliccando il tasto sarà possibile richiedere un token eBay allo scopo di permettere la comunicazione tra il modulo e la piattaforma.
Affinchè la procedura si concluda correttamente è necessario disabilitare qualsiasi blocco-popup nel proprio browser.
Una volta cliccato il tasto avendo cura che i due campi precedenti siano stati compilati, si aprirà una finestra di login ad eBay in cui effettuare l’accesso.
Dopo l’accesso e l’accettazione delle condizioni d’uso, sarà possibile chiudere la finestra e controllare l’avvenuto scaricamento del token.
Sarà quindi possibile proseguire con la configurazione.


fastbay import date range

Data di pubblicazione
E’ obbligatorio impostare la data di pubblicazione annunci che il modulo dovrà considerare come partenza per lo scaricamento dei prodotti.
Il limite massimo è 120 giorni tra data di partenza e di fine pubblicazione (eBay non consente un range maggiore per singola importazione).

Nel caso dobbiate importare inserzioni pubblicate in tempistiche differenti, sarà possibile eseguire tante importazioni quante ne risulteranno necessarie modiifcando questi parametri su necessità. Non ci sono quindi limiti ai prodotti che il modulo è in grado di importare.

Nel caso dobbiate importare inserzioni create il giorno stesso dell'utilizzo del modulo, impostate la data di fine pubblicazione con la data del giorno successivo per assicurarvi di includere anche le inserzioni più recenti nel ciclo di scaricamento.


fastbay import purge
Cancella il tuo catalogo prima di importare
Impostando questo valore su “SI”, l’intero catalogo prodotti, categorie, prezzi, attributi Prestashop sarà resettato.
Poiché l’operazione non è reversibile, consigliamo di utilizzare questa opzione con consapevolezza e cautela.


fastbay import ebay key
Utilizza questo campo eBay come chiave prodotto
E’ necessario selezionare quale campo dovrà essere importato da eBay come chiave prodotto.
E’ possibile selezionare Numero Oggetto (ovvero “ItemID”) o Etichetta Personalizzata (nel caso di prodotti con combinazioni, saranno importate le varie etichette di ogni combinazione).


fastbay import ps key

Utilizza questo campo Prestashop come chiave prodotto
E’ necessario selezionare quale campo dovrà essere impostato in Prestashop come chiave prodotto. In tale campo sarà inserito il valore della chiave eBay precedentemente selezionata.
E’ importante considerare che, nel caso si utilizzi l’Etichetta Personalizzata come chiave eBay, è suggeribile impostare Riferimento come chiave Prestashop in quanto entrambi i campi permettono valori alfanumerici (composti da numeri e lettere).

fastbay import shops

Negozi
In una configurazione Prestashop Multishop è possibile selezionare in quali negozi devono risultare visibili i prodotti importati.

fastbay import ean
Codice a barre (EAN)
Seleziona in quale campo Prestashop importare il codice a barre proveniente da eBay

fastbay import combination ean

Codice a barre combinazioni
Seleziona in quale campo Prestashop importare il codice a barre proveniente da eBay in caso di prodotti con combinazioni

fastbay import categorie lingua
Lingua di ricerca per categorie
Selezionare una lingua tra quelle attive sul sito in cui ricercare le eventuali categorie già esistenti durante la creazione dei prodotti.
In caso la categoria non esista, essa sarà creato seguendo l’alberatura di Ebay (o la categoria di default selezionata nella configurazione)


fastbay import campodescr
Campo per la descrizione eBay
Seleziona il campo Prestashop in cui importare la descrizione eBay (è anche possibile decidere di non importarla selezionando “Nessuno”).

fastbay import strip tags

Rimuovi tag HTML dalla descrizione
Se attivato, tutti i TAG HTML saranno rimossi durante l'importazione.
Il codice HTML sarà in ogni caso validato dalla classe Purifier di Prestashop durante la creazione del prodotto.
Questo significa che eventuali template grafici complessi potrebbero non venire accettati da Prestashop , se non ripuliti dei tag.


fastbay import associa carrier
Associa i prodotti unicamente a questo corriere
Permette di selezionare un corriere a cui vincolare i prodotti importati da Ebay.
Questo vi permetterà di creare un corriere ad-hoc per Ebay sul vostro sito con fasce impostabili per prezzo.
Se non si desidera usufruire di questa opzione è possibile selezionare “Default” per avere associato un prodotto a tutti i corrieri disponibili sul sito.

Associa i prodotti unicamente a questo fornitore
Permette di selezionare un fornitore a cui vincolare i prodotti importati da Ebay. 
Questo vi permetterà di creare un fornitore ad-hoc per Ebay sul vostro sito allo scopo di "isolare" i prodotti importati in uno shop già esistete.
Se non si desidera usufruire di questa opzione è possibile selezionare “Default” per non associare i prodotti ad alcun fornitore.


fastbay import peso default

Peso di default dei prodotti
Permette di selezionare un peso di default da applicare a tutti i prodotti importati (le combinazioni, se attivate, non avranno alcun impatto di peso).

fastbay import categoria default

Utilizza una categoria di default
Se attivata sarà possibile inserire tutti i prodotti importati in una categoria a scelta, già presente sul sito.
Questa opzione risulta particolarmente utile se si desidera “parcheggiare” i prodotti importati in una categoria a scelta :
fastbay import cate default yes


fastbay import cat negozio
Utilizza le categorie del negozio eBay
Se attivata, permette di importare i prodotti utilizzando le categorie del proprio negozio eBay. Eventuali categorie non esistenti nel sito saranno create durante l’importazione.
Se disattivata, le categorie create e utilizzate nell’importazione saranno quelle native dell’albero di categorie Ebay.


fastbay import mappatura tasse

Mappatura tasse
Permette di associare uno o più valori IVA / tasse provenienti da eBay ad una regola tasse configurata in Prestashop. Inserire a sinistra la % tassa (in numero intero) e a destra la regola tassa.
Nel caso la mappatura corrisponda, durante l’importazione il prezzo proveniente da eBay sarà scorporato della tassa associata e il valore della tassa sarà applicato sul prodotto.
Nel caso la mappatura non corrisponda o non venga effettuata, il prezzo lordo proveniente da eBay sarà impostato come prezzo di vendita ed il regime fiscale Prestashop verrà impostato a “Nessuna tassa”.

fastbay import varianti
Importa varianti
Seleziona se si desidera importare le varianti (ovvero i gruppi di attributi con i rispettivi valori).
I gruppi di attributi e valori non esistenti in Prestashop saranno creati automaticamente utilizzando i nomi specificati in Ebay.
La prima variante importate sarà impostata come default , le restante varianti saranno importate con impatto di prezzo legato alla variante di default.

Importa specifiche
Seleziona se si desidera importare le specifiche , creando le opportune caratteristiche in Prestashop. 
Si noti che le specifiche non saranno importate durante la fase di creazione prodotti, ma durante l'importazione dei dati aggiuntivi.
I codici EAN saranno sempre importati.

Importa inserzioni non attive / scadute
Seleziona se si desidera importare le inserzioni scadute (non attive) visibil ne "Il Mio eBay" relative al range date di scaricamento selezionato. 

Importa inserzioni di tipo asta
Seleziona se si desidera importare le inserzioni di tipo "Asta on line". 
In caso affermativo, le inserzioni importate avranno il prezzo base d'asta o quello del miglior offerente in caso di prodotto con offerte attive.

Valore specifica per associazione Produttore
In questo campo è possibile scrivere il nome della specifica utilizzata su eBay per l'importazione dei Produttori in Prestashop.
In genere tale valore è "Marca" per eBay Italia e "Brand" per eBay US. L'importazione del produttore sarà effettuata durante 
l'importazione dei dati aggiuntivi.

Importa le immagini originali 
Abilitando questa opzione il modulo cercherà di importare le immagini nel formato più grande (sperimentale).

fastbay import miniature
Rigenera miniature
Selezionare se si desidera rigenerare le miniature contestualmente all’importazione delle immagini (consigliato).
Disabilitare questa opzione se si riscontranoi problemi o timeout durante l'import delle immagini


fastbay import mantieni campi

Mantieni questi campi durante gli aggiornamenti
In caso di aggiornamenti consecutivi, qualora un prodotto presenti un valore chiave già esistente nel proprio sito, è possibile determinare quali campi mantenere globalmente durante gli aggiornamenti.
Nel caso di desideri bloccare dei valori sui singoli prodotti, è disponibile un tab in ogni scheda prodotto con i medesimi campi da attivare / disattivare.


Prestalia

Contatti

Contattaci