Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Collegamento prodotti importati con modulo Fastbay

Collegamento a "fastbay" dei prodotti importati tramite "Ebay Import"

Il modulo "Ebay Import" vi permette di collegare in maniera rapida i prodotti importati da un account eBay al modulo "Fastbay", questo vi permetterà
di gestire il catalogo importato direttamente da Prestashop in tutte le operazioni quotidiane (aggiunta, aggiornamento, azzeramento prodotti) e di
scaricare gli ordini ricevuti da eBay direttamente in Prestashop.

Per fare questo è necessario aver importato con successo il vostro catalogo tramite il modulo "Ebay Import" e aver installato il modulo "Fastbay".

Per prima cosa è necessario creare l'associazione dei prodotti importati.

Nel menu "Catalogo -> Ebay Import" troverete un riquadro che vi permetterà di completare l'operazione con un click.
Il modulo rileverà l'installazione di Fastbay e vi consentirà di creare le associazioni tramite l'apposito tasto :

link fastbay

Dopo aver creato le associazioni , potete procedere alla configurazione di "Fastbay" in tutte le sue parti (categorie, spedizioni , template etc.) , come indicato nella documentazione relativa.

Al termine il modulo comunicherà eBay e vi permetterà di gestire tutte le vostre inserzioni da Prestashop.

Ricordate che affinchè "Fastbay" rilevi ordini in entrata, risulterà necessario sincronizzare gli articoli con il modulo da Prestashop verso eBay almeno una volta,
affinchè assumano l'etichetta personalizzata necessaria a "Fastbay" per rilevare i prodotti sincronizzati.

IMPORTANTE : 
Dopo aver configurato "Fastbay" ed aver abilitato le relative categorie, il modulo prenderà il controllo di tutte le vostre inserzioni eBay.
Questo vi permetterà di gestire ogni modifica del vostro catalogo direttamente da Prestashop (inclusa la creazione di nuove inserzioni) e sovrascriverà tutti i dati e parametri dell'annuncio eBay con quanto configurato nel sito / modulo. Tale modalità di lavoro è suggeribile in quanto vi permetterà di utilizzare unicamente il vostro sito per tutte le operazioni riguardanti il catalogo.


Ricordiamo in ogni caso che "Fastbay" offre diverse possibilità nel tab "Configurazione" nel caso non vogliate aggiornare tutti i campi della vostra inserzione :
- Tipologia di aggiornamento - Vi permette di decidere quali dati inviare ad eBay durante la sincronizzazione di prodotti già collegati (tutto, quantità/prezzi, solo prezzi / solo quantità)
- Disabilita la sincronizzazione dei prodotti al salvataggio - Vi permette di evitare la pubblicazione o l'aggiornameno di prodotti.

Queste opzioni potranno risultarvi utili nel caso non vogliate trasmettere ad eBay tutti i dati delle vostre inserzioni (es. descrizione , spedizioni etc.)
o desideriate utilizzate Fastbay unicamente per scaricare gli ordini dei prodotti collegati.

Sebbene l'operazione di collegamento prodotti tra "Ebay Import" e "Fastbay" possa essere ripetuta tutte le volte che vengono importati prodotti, 
è quindi sempre consigliabile utilizzare "Fastbay" dopo la sua corretta configurazione.

Prestalia

Contatti

Contattaci