Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Utility

fastbay-utility

Utility

In questa sezione è possibile beneficiare di alcune utility a supporto del modulo.

 VERIFICA CODICI A BARRE NON VALIDI

Tramite questa utility è possibile verificare i codici a barre di tutti i prodotti / combinazioni del sito, allo scopo di rilevare eventuali codici a barre formalmente errati
che potrebbero pertanto essere rifiutati da Ebay. Lo standard GTIN (di cui EAN13 fa parte), prevede infatti che il codice EAN13 debba rispondere a dei requisiti di validità
(per maggiori informazioni https://it.wikipedia.org/wiki/European_Article_Number).

Cliccando "AVVIA CONTROLLO" è possibile avviare la procedura che al termine indicherà a video il numero di EAN OK e quelli KO.
Tramite il link "Scarica l'ultimo report in formato CSV" è possibile generare un file CSV comprendente tutti gli EAN sbagliati , con a fianco ID e titolo prodotto.

A corredo della funzionalità sono previsti due flag per filtrare ulteriormente i risultati di ricerca :
- Salta i prodotti a quantità zero durante la verifica
- Verifica solamente i prodotti già sincronizzati con Ebay

E' inoltre possibile lanciare una scansione degli EAN del proprio sito a intervalli regolari, utilizzando il link al cron indicato a video.


 MODALITA' DEBUG

Tramite questa utility è possibile attivare una particolare modalità del modulo in grado di generare un log della chiamata XML e della relativa risposta inviata da Ebay
e di offrire la possibilità di scaricarla, appunto, in formato XML.

Questa funzionalità deve essere attivata solamente quando richesto dal supporto tecnico allo scopo di verifica per assitenza o  per utenti avanzati in grado di comprendere un file XML.

Segnalazione in Scheda prodotto

Dopo aver effettuato il controllo, nel caso vengano trovati codici non validi, nella scheda prodotto apparirà un banner di segnalazione dedicato.

IMPORTANTE In caso di modifiche al codice EAN di un prodotto, per ottenere un nuovo controllo, sarà necessario ripetere la procedura dall'area "Utility". Per ottimizzare le performance globali il controllo non viene effettuato cliccando il tasto "Salva" o "Salva e rimani".

fastbay-EAN

REGOLE AVANZATE PRODOTTI


In tale sezione è possibile definire una regola da applicare su descrizione e tempi di spedizione nel caso in uno o più prodotti venga rilevata una stringa nel "riferimento" degli stessi. Questa funzionalità può risultare utile nel caso si desideri evidenziare dei prodotti su eBay gestendo il tutto direttamente dal modulo.



Prestalia

Contatti

Contattaci