Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Configurazioni iniziali

ibssync configurazione generale
Il modulo è suddiviso in tab ed è importante configurarli e verificarli tutti per poter pubblicare prodotti, sincronizzare offerte e scaricare gli ordini nel Marketplace
IBS funziona con 2 tipologie di sincronizzazione:

1 - Offerte, il modulo invierà un file con codici ean che abiliteranno nel proprio account i prodotti per i quali il sistema rileverà già create le schede su ibs.it .
2 - Prodotti, il modulo invierà un file completo di tutte le informazioni necessarie a creare una scheda.

Il primo TAB è denominato GENERALE perchè includelle prime configurazioni generali del sito per potersi collegare al proprio account:
- Chiave API IBS, chiave di collegamento del modulo con il proprio account sul Marketplace.
- Shop ID IBS, identificativo dello shop, può essere scaricato automaticamente cliccando sull'apposito tasto dopo aver inserito la chiave API.
- Formato immagine, per gli account abilitati alla creazione di schede prodotto, questa scelta permetterà di inviare il formato immagine, scegliendo tra quelli presenti sul proprio prestashop, desiderato per il nuovo prodotto da creare sul Marketplace.
- Tipo descrizione, per gli account abilitati alla creazione di schede prodotto, questa scelta permetterà di inviare la descrizione breve o la descrizione esteva come descrizione per il nuovo prodotto da creare sul Marketplace.
Usa prezzi specifici, attiva di default, questa opzione fa sì che i prezzi inviati al Marketplace tengano in considerazione i prezzi specifici presenti in Prestashop.
Usa impostazioni Prestashop per spedizioni gratuite: Prestashop consente di applicare le spese di spedizione gratuite ad un prodotto sulla base del prezzo e/o del peso. Se si utilizzano queste funzionalità, attivando questa opzione il modulo invierà le offerte associando loro la classe logistica SSG (Spese di Spedizione Gratuite) se una delle due condizioni è soddisfatta (indipendentemente da eventuali altri classi logistiche configurate nel modulo).
Gruppo cliente, se l'opzione Usa prezzi specifici è attiva, saranno presi i prezzi per il gruppo scelto in questo menù.
- Prezzo min., in fase di sincronizzazione il modulo non invierà i prodotti che hanno un prezzo inferiore a quello impostato.
- Prezzo max., in fase di sincronizzazione il modulo non invierà i prodotti che hanno un prezzo superiore a quello impostato.
- Quantità min., in fase di sincronizzazione il modulo non invierà i prodotti che hanno quantità inferiore a quella impostata.

Al termine delle configurazioni, cliccando “Salva”, il sistema aggiornerà i dati.

Prestalia

Contatti

Contattaci