Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Mapping categorie prodotti

ibssync categorie
Questa parte delle configurazioni è quella più importante perchè è quella nella quale andiamo a convertire le categorie del modulo in quelle del Marketplace e che ci permetteranno di inviare i prodotti in modo corretto.

Mapping
Alla prima configurazione sarà necessario cliccare il tasto "Scarica categorie" per avviare la chiamata API che scaricherà le categorie del marketplace e le inserirà nel database in modo da poterle utilizzare per il Mapping.
Effettuato lo scaricamento, puoi selezionare una o più categorie dalla lista sottostante, dove troverai quelle del tuo sito, e mapparle ad una categoria del marketplace. Una volta eseguita la scelta, cliccando Salva mapping verrà creata l'associazione della categoria del tuo sito con quella del marketplace. In fase di sincronizzazione s
olo i prodotti appartenenti a categorie mappate saranno sincronizzati.
Per eliminare il mapping di una o più categorie basterà selezionare una o più cateogorie del tuo sito in elenco , e selezionare dai menù "Non mappare", quindi cliccare Salva mapping .

Se il marketplace dovesse aggiornare le proprie categorie, per visualizzarle basterà cliccare nuovamente "Scarica categorie".

Oltre al mapping delle categoria, come precedentemente indicato in questa fase potrai definire anche:

- Ricarichi per singole categorie;
- Tempi di spedizione;
- La classe Logistica del marketplace da utilizzare. Le classi supportate sono: PIC, MED, GRA e SSG. Una volta salvate verranno mostrate nel riqaudro con la loro iniziale (P, M, G e S rispettivamente).
Una volta insetiti i parametri dei ricarichi, classi logistiche e tempi di spedizione cliccando su Salva i dati verranno salvati nel database ed utilizzati nelle sincronizzazioni.

Il valore dei ricarichi può essere fisso o percentuale esempio
"5.99" o "10" (importo fisso)
"10%" o "10.50%" (valore percentuale)

Utilizzando i filtri di ricerca sarà possibile visualizzare solo le categorie mappate o solo le categorie per le quali non è stato eseguito un mapping.
Nella tabella di riepilogo delle categorie, avendo utilizzato le classi di Prestashop il sistema ti permette di poter effettuare delle ricerche veloci o di poter selezionare o deselezionare massivamente le categoria. Di default come di norma su prestashop la tabella visualizzerà 50 risultati che possono essere estesi fino a 1000.

Prestalia

Contatti

Contattaci