Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Mapping categorie prodotti

kijiji sync categorie
Questa parte delle configurazioni è quella più importante perchè è quella nella quale andiamo a convertire le categorie del modulo in quelle del Marketplace e che ci permetteranno di inviare i prodotti in modo corretto.

Mapping
Selezionare dal menu a tendina la categoria desiderata, quindi cliccare sui riquadri nella tabella sottostante per aggiungere le categorie di Prestashop alla quale la si vuole collegare. Una volta eseguita la scelta, cliccando Salva mapping verrà creata l'associazione della categoria del tuo sito con quella del marketplace. In fase di sincronizzazione solo i prodotti appartenenti a categorie mappate saranno sincronizzati.
Per eliminare il mapping di una o più categorie basterà selezionare una o più categorie del tuo sito in elenco, selezionare dal menù "Non mappare" e cliccare Salva mapping.

Oltre al mapping delle categoria, come precedentemente indicato in questa fase potrai definire anche i r
icarichi per singole categorie.
Una volta inseriti i parametri dei ricarichi, cliccando su Salva i dati verranno salvati nel database ed utilizzati nelle sincronizzazioni.

Il valore dei ricarichi può essere fisso o percentuale esempio
"5.99" o "10" (importo fisso)
"10%" o "10.50%" (valore percentuale)

Utilizzando i filtri di ricerca sarà possibile visualizzare solo le categorie mappate o solo le categorie per le quali non è stato eseguito un mapping.
Nella tabella di riepilogo delle categorie, avendo utilizzato le classi di Prestashop il sistema ti permette di poter effettuare delle ricerche veloci o di poter selezionare o deselezionare massivamente le categoria. Di default come di norma su Prestashop la tabella visualizzerà 50 risultati che possono essere estesi fino a 1000.

Prestalia

Contatti

Contattaci