Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Configurazione

È possibile accedere al menù di configurazione del modulo Fatturazione Elettronica per Prestashop cliccando sul tasto Configura nella lista dei moduli o selezionando la rispettiva voce dal menù laterale Clienti.
Se un campo viene indicato come Non supportato significa che tale funzionalità non è presente sulla propria versione di Prestashop. Questo è assolutamente normale e non rappresenta un errore.

configurazione fatturazione elettronica

Il pannello di configurazione mostra il template attualmente in uso. Affinché i campi vengano aggiunti anche all'area degli indirizzi in front office occorre aggiornare il file dedicato a questo compito.
Cliccando sul tasto Aggiorna il modulo effettuerà questa operazione in automatico. Verrà eseguito un backup del file originale nel caso sia necessario tornare a tale configurazione. Se il modulo risponde con un messaggio di errore significa che non è stato possibile inserire automaticamente il codice necessario a mostrare i campi aggiuntivi. Seguite la procedura spiegata in questo collegamento per eseguire un aggiornamento manuale dei file.
Il tasto Ripristina si occupa invece di recuperare il file originale e ripristinarlo, così da rimuovere le modifiche apportate dal modulo.
Di base i campi aggiuntivi saranno visibili sempre. Se si vuole che vengano mostrati solo quando un cliente inserisce il nome dell'azienda, invece, occorre attivare l'opzione Nascondi se il nome azienda è vuoto. Una volta impostato su , ricordarsi di salvare tramite il pulsante Salva.

I nuovi campi saranno inseriti all'interno della scheda indirizzo del cliente e saranno opzionali. Il risultato finale sarà il seguente.

campi aggiuntivi fatturazione elettronica

Lato backoffice, invece, l'installazione del modulo aggiungerà automaticamente i campi Indirizzo e-mail PECCodice SDI all'interno della scheda indirizzo raggiungibile dal menù Clienti - Indirizzi. Nel caso si aggiorni l'indirizzo e si modifichino anche tali campi sarà sufficiente cliccare su uno dei tasti Salva presenti in pagina per aggiornare tutte le informazioni. Non sarà richiesto di aggiornare ciascun campo singolarmente.

campi aggiuntivi indirizzo fatturazione elettronica

Prestalia

Contatti

Contattaci