Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Risoluzione problemi

CAMPO NON SUPPORTATO

Alcuni template non hanno tutti i file che il modulo cerca di modificare. Se uno di essi viene indicato come Non supportato (specialmente su PS 1.7) è pertanto normale e non occorre fare altro.

ERRORE NELL'AGGIUNTA DEI CAMPI

A causa della grande varietà di template esistenti, non sempre il modulo riesce ad aggiungere automaticamente i campi aggiuntivi. In tal caso sarà necessario seguire la procedura di Aggiornamento manuale.

I campi non compaiono per i clienti

Se il tuo sito usa la cache, potrebbe essere necessario svuotarla. Puoi effettuare questa operazione andando in Parametri avanzati -> Prestazioni e disabilitare l'opzione Smart cache per Javascript. Salva, quindi carica di nuovo l'ordine o la scheda indirizzo sul sito, in front office. Se i campi sono ora visibili puoi abilitare di nuovo l'opzione.
Se non è sufficiente potrebbe essere necessario svuotare la cache di tutto il sito cliccando sull'icona della gomma in cima alla pagina Prestazioni.

PS 1.7 - DATI FATTURAZIONE SPARITI DOPO MODIFICA INDIRIZZO NEL RIEPILOGO ORDINE

Prestashop 1.7 presenta un bug (riconosciuto dagli stessi sviluppatori) per cui se si prova a modificare un indirizzo cliccando sul tasto Modifica nel riepilogo dell'ordine, il sito aggiungerà un nuovo indirizzo invece di modificare il precedente. In tal caso sarà necessario recuperare i dati per la fatturazione dall'indirizzo corretto. Se si ha la necessità di modificare l'indirizzo, pertanto, è consigliabile farlo direttamente dalla scheda Indirizzi del sito invece che dal riepilogo dell'ordine.
Questo problema non è presente su PS 1.6, dove il tasto Modifica funziona correttamente.

Prestalia

Contatti

Contattaci