Lingua:

moduli Prestashop logo small
Motore di ricerca Prestashop

Produttori

PANNELLO MAPPATURA PROduttori

modulo import csv avanzato universale mappatura produttori

Questa tab rimane bloccata fino a quando non si carica un catalogo.
I campi presenti in questa tab variano in base al settaggio scelto per Utilizza produttori Prestashop nella tab Generale:

Utilizza produttori Prestashop -> Sì

modulo import csv avanzato universale usa produttori



Scegliendo Sì in "Utilizza produttori Prestashop", l’area MAPPATURA si presenta con quattro menu a tendina da cui scegliere il produttore desiderato di Prestashop.

Il pulsante Carica produttori CSV si occupa di leggere il catalogo e di popolare il modulo con tutti produttori trovati, impostandoli come attivi di default. Cliccandoci sopra compariranno due frecce che girano in tondo: attendete che il modulo completi l’elaborazione del file, potrebbe volerci un po’ di tempo. Aggiornate quindi la lista dei produttori tramite l’apposito pulsante Aggiorna lista produttori.

Avendo scelto di utilizzare i produttori di Prestashop, il caricamento dei produttori è obbligatorio: senza questa fase non è infatti possibile mappare quelli del catalogo con quelli del sito, con il risultato che tutti i prodotti verranno saltati in fase di importazione.

Sarà ora possibile selezionare i produttori desiderati nell’area Universal Import, scegliere quelli di Prestashop dal menu a tendina, quindi premere su Salva mappatura per collegarli. Per rimuovere un’associazione è sufficiente lasciare tutti e quattro i menu su Non mappato, selezionare il produttore desiderato e cliccare nuovamente sul tasto Salva mappatura.

Utilizza produttori Prestashop -> No

Scegliendo No in Utilizza produttori Prestashop, l’area MAPPATURA non presenta i menu a tendina con i produttori del negozio.

Il pulsante Carica produttori CSV si occupa di leggere il catalogo e di popolare il modulo con tutte i produttori trovati, impostandoli come attivi di default. Cliccandoci sopra compariranno due frecce che girano in tondo: attendete che il modulo completi l’elaborazione del file, potrebbe volerci un po’ di tempo. Aggiornate quindi la lista dei produttori tramite l’apposito pulsante Aggiorna lista produttori.

Il caricamento dei produttori non è obbligatorio nel caso si sia scelto di utilizzare quelli del catalogo, ma è caldamente consigliato: velocizza la procedura di importazione vera e propria, dà modo di poter applicare i ricarichi per produttori, offre la possibilità di disattivare i produttori per i quali non si vogliano importare i prodotti. 

Se si è scelto Utilizza produttori No, nella tab sarà disponibile anche un’ulteriore area chiamata IMPOSTAZIONI con un opzione Abilita Produttori durante l’import, utile principalmente quando viene caricato un catalogo aggiornato.

Abilita produttori: SI
Se questa voce è settata su SÌ e non si è precedentemente fatto Carica produttori CSV, alla presenza di un nuovo produttore nel catalogo, questo verrà creato ed il prodotto importato;


Abilita produttori: NO
In caso contrario, il produttore comparirà nel database del modulo, ma come disattivato.

Quando si ha la necessità di applicare un ricarico prezzo, lasciare il settaggio Abilita produtori su No, quindi abilitare manualmente i nuovi produttori, impostare il ricarico e salvarlo. In seguito, avviare nuovamente l’import.

Il pannello presenta inoltre ulteriori impostazioni per gestire la sincronizzazione dei produttori.

Validità sincronizzazione offre due scelte: impostando Prodotti futuri, il modulo manterrà il suo comportamento standard spiegato qui sopra; scegliendo Prodotti attuali e futuri, dopo aver salvato compariranno nuove voci.
L’Azione sincronizzazione verrà applicata ogni qualvolta si disattiverà un produttore cliccando sull’apposito segno nella colonna Sincronizza. Il modulo cercherà quindi di disattivare, impostare a zero o cancellare tutti i prodotti legati a quel produttore. Se il tempo di esecuzione del server non dovesse essere sufficiente per completare l’operazione, il numero di prodotti ancora da sincronizzare comparirà accanto a Prodotti in attesa dell’azione sinc: premere il pulsante Effettua azione sinc per completare i prodotti mancanti. Attendere l’avviso a schermo per avere la conferma dell’avvenuto completamento dell’operazione (nota bene: a seconda della potenza del proprio server e del numero di prodotti coinvolti, questa operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere completata).


modulo import csv avanzato universale abilita produttori

 

Prestalia

Contatti

Contattaci