• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • eBay feedback
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Cdiscount
    • Kijiji
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • Fatturazione Elettronica
    • Moduli BMAN
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • eBay feedback
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Cdiscount
    • Kijiji
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • Fatturazione Elettronica
    • Moduli BMAN
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/Argomenti Generali/Come controllare gli errori del server tramite l’error log
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Come controllare gli errori del server tramite l’error log

A volte può capitare che il sito web non sia visibile a seguito di alcuni errori di configurazione e viene visualizzata soltanto una pagina bianca che non ci consente in alcun modo di capire cosa sta succedendo. In altri casi sono i tecnici che necessitano di ulteriori informazioni per poter indagare un problema ad un modulo installato.

In questi casi può essere d’aiuto leggere il cosiddetto error log, un file di testo che può contenere informazioni utili alla risoluzione della problematica.
Leggendo il file error log è possibile visualizzare le informazioni dettagliate relative ad un errore 500 di Apache (il web server) o un Internal Server Error.

Per visualizzare le informazioni relative agli errori puoi utilizzare la funzionalità presente all’interno del pannello di controllo del tuo server (Per esempio Plesk, cPanel) oppure tramite gli strumenti di gestione server forniti dal tuo fornitore di Hosting. Se non disponi di queste informazioni ti consigliamo di chiedere supporto al tuo gestore di hosting.

Come passare le informazioni ai tecnici

Il file error log può contenere anche migliaia di righe di errori e notifiche. E’ buona norma fornire ai tecnici solo lo stretto necessario, copiando e incollando esclusivamente la quantità di righe inerenti al momento temporale in cui si presume sia avvenuto l’errore.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  1 No
Articoli correlati
  • Come funzionano le licenze dei moduli Prestalia
  • Problemi con l’invio mail dal sito / alcune mail tornano indietro “Undelivered mail returned to Sender”
  • Come installare un modulo in Prestashop
  • Come controllare le permission delle cartelle nel server
  • Come aumentare il post_max_size del tuo server
  • Come aggiornare correttamente un modulo Prestashop
Argomenti Generali
  • Come controllare gli errori del server tramite l’error log
  • Come funzionano le licenze dei moduli Prestalia
  • Come installare un modulo in Prestashop
  • Come controllare le permission delle cartelle nel server
  • Come aumentare il post_max_size del tuo server
  • Come aggiornare correttamente un modulo Prestashop
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 6
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 38
    • FAQ FastBay – Installazione 4
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 10
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 39
    • FAQ FastBay – Ordini 5
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 28
  • FAQ AmazonSync 13
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 12
  • FAQ Danea Import 15
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 11
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2

  Come installare un modulo in Prestashop

Come controllare le permission delle cartelle nel server  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2021 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto