• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • eBay feedback
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Cdiscount
    • Kijiji
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • Fatturazione Elettronica
    • Moduli BMAN
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • eBay feedback
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Cdiscount
    • Kijiji
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • Fatturazione Elettronica
    • Moduli BMAN
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/eBay richiede alcune specifiche obbligatorie che non mi è possibile ritrovare nel tab specifiche / condizioni
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

eBay richiede alcune specifiche obbligatorie che non mi è possibile ritrovare nel tab specifiche / condizioni

Questo problema si verifica tipicamente a chi utilizza il modulo da diverso tempo e deriva dal fatto che eBay ha effettuato cambiamenti interni dell’albero di categorie,
cancellando la categoria correntemente mappata nel modulo.

Ad esempio la categoria “Vini, caffè e gastronomia > Whisky e liquori > Altri liquori” non esiste più ed è stata dirottata in “Cibi e bevande > Bevande alcoliche e pre-mixate > Whisky “.

Fastbay permette di aggiornare le categorie direttamente da eBay tramite un tasto, ma di default non cancella le categorie obsolete in quanto in molti casi
eBay “dirotta” in automatico prodotti nelle nuove categorie, questo vi permette di risparmiare tempo evitando di rifare la mappatura del catalogo in caso di aggiornamenti lato eBay.

Tuttavia le specifiche vengono aggiunte da eBay solamente nelle nuova categorie, rendendo a volte inevitabile un’operazione di ri-mappatura.

Nel caso vi trovaste in questa condizione (potete verificare le categorie esistenti direttamente dal sito eBay , simulando la messa in vendita di un oggetto)
dovete pertanto scaricare le categorie aggiornate da eBay ed effettuare la mappatura tra la categoria del sito e quella eBay aggiornata, richiedendo poi le specifiche nella nuova categoria, che saranno aggiornate alle ultime richieste da eBay.

A partire dalla versione del modulo 6.5.0 è possibile scaricare le categorie eBay “svuotando” l’albero di categorie
precedentemente memorizzato nel modulo: questo vi permetterà di avere sempre una mappatura coerente e aggiornata delle categorie.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  No
Articoli correlati
  • Ricevo da eBay comunicazione di chiusura inserzioni nonostante abbia configurato il modulo per l’invio “Senza Scadenza”
  • Come posso chiudere tutti i prodotti sincronizzati su eBay dal modulo ?
  • Come viene gestito l’invio delle informazioni relative a IVA / tasse verso eBay
  • Problemi con l’aggiornamento dei prodotti a quantità zero su eBay
  • Il modulo scarica ordini non pagati
  • Problemi ricorrenti nell’invio di specifiche eBay Taglia / Colore per prodotti di abbigliamento
FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • eBay richiede alcune specifiche obbligatorie che non mi è possibile ritrovare nel tab specifiche / condizioni
  • Ricevo da eBay comunicazione di chiusura inserzioni nonostante abbia configurato il modulo per l’invio “Senza Scadenza”
  • Come posso chiudere tutti i prodotti sincronizzati su eBay dal modulo ?
  • Come viene gestito l’invio delle informazioni relative a IVA / tasse verso eBay
  • Problemi con l’aggiornamento dei prodotti a quantità zero su eBay
  • Il modulo scarica ordini non pagati
Vedi tutto 38  
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 6
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 36
    • FAQ FastBay – Installazione 3
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 10
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 39
    • FAQ FastBay – Ordini 5
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 27
  • FAQ AmazonSync 13
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 12
  • FAQ Danea Import 15
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 11
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2

  Il prezzo di un prodotto non è visibile all’interno del template in un prodotto con varianti

Il salvataggio di un prodotto impiega più tempo del previsto (Prestashop 1.7.5 o superiori)  

Prestalia

Strada Degli Angariari 25 47891 Rovereta, Repubblica di San Marino
Contattaci

0541.1799985
Dalle 09:30 alle 18:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2021 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto