• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • eBay feedback
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Cdiscount
    • Kijiji
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • Fatturazione Elettronica
    • Moduli BMAN
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • eBay feedback
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Cdiscount
    • Kijiji
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • Fatturazione Elettronica
    • Moduli BMAN
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/Problemi ricorrenti nell’invio di specifiche eBay Taglia / Colore per prodotti di abbigliamento
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Problemi ricorrenti nell’invio di specifiche eBay Taglia / Colore per prodotti di abbigliamento

NOTE:  A partire della versione 6.5.4 del modulo, le specifiche di tipo “variante” vengono evidenziate nel modulo (colore giallo),
Fastbay impedirà automaticamente l’invio di una specifica se esiste un attributo nel sito con il suo stesso nome


A seguito dei cambiamenti intercorsi durante il 2021 nella richiesta obbligatoria da parte di eBay delle specifiche relativa all’abbigliamento,
è possibile imbattersi facilmente in errori legati a quest’ultime che impediscono la corretta sincronizzazione di prodotti precedentemente sincronizzati.

eBay richiede, per la quasi totalità delle categorie, il valore legato alla Taglia  (e spesso al Colore) dell’articolo sincronizzato.
Categorie più specifiche, come le scarpe, potrebbero richiedere dati aggiuntivi come Numero di scarpa, Materiale etc.

Questo valore può essere ricevuto da eBay come variante (nel caso di prodotti con attributi)
oppure come specifica (nel caso di prodotti “semplici” o qualora il dato non fosse disponibile nel proprio database Prestashop).

Non è tuttavia consentito inviare il dato SIA come variante che come specifica : in tal caso l’invio dell’inserzione sarà bloccato con l’errore
Le specifiche delle varianti e le specifiche dell’oggetto inserite per un oggetto con più codici prodotto devono essere diverse tra loro.

Se avete la possibilità di inviare uno di questi dati come variante (scelta consigliata) , non dovete pertanto effettuare la mappatura dello stesso come specifica
(anche se obbligatorio), assicuratevi tuttavia che il nome dell’attributo in Prestashop sia lo stesso richiesto da eBay
(se , ad esempio , eBay richiede un dato “Taglia“, il nome dell’attributo non potrà chiamarsi “Misura” in Prestashop).

A partire dalla versione 6.3.3 Fastbay vi permette di utilizzare a piacimento il nome dell’attributo pubblico o privato di Prestashop per l’invio ad eBay,
in modo da poter rinominare a piacimento eventuali gruppi di attributi in relazione alla richiesta di eBay, senza impattare il nome visibile sul vs. e-commerce.

Se non avete la possibilità di inviare il dato come variante, esso dovrà essere mappato come “Specifica” nel tab “Specifiche/Condizioni” affinchè
eBay riceva comunque un dato valido e non blocchi la pubblicazione dell’articolo.

Nel caso doveste ricevere un errore specifico da parte di eBay relativo a specifiche mancanti / non valide, consultate le FAQ del modulo
per trovare aiuto e consigli sulla risoluzione degli errori più comuni.

 

Ti è stato d'aiuto ?

1 Si  No
Articoli correlati
  • Dopo l’aggiornamento del modulo non mi è possibile raggiungere le varie sezioni dai tab laterali
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast sync) ottengo l’errore : DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • Ricevo da eBay comunicazione di chiusura inserzioni nonostante abbia configurato il modulo per l’invio “Senza Scadenza”
  • Come posso chiudere tutti i prodotti sincronizzati su eBay dal modulo ?
  • Come viene gestito l’invio delle informazioni relative a IVA / tasse verso eBay
  • Problemi con l’aggiornamento dei prodotti a quantità zero su eBay
FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • Problemi ricorrenti nell’invio di specifiche eBay Taglia / Colore per prodotti di abbigliamento
  • Ricevo da eBay comunicazione di chiusura inserzioni nonostante abbia configurato il modulo per l’invio “Senza Scadenza”
  • Come posso chiudere tutti i prodotti sincronizzati su eBay dal modulo ?
  • Come viene gestito l’invio delle informazioni relative a IVA / tasse verso eBay
  • Problemi con l’aggiornamento dei prodotti a quantità zero su eBay
  • Il modulo scarica ordini non pagati
Vedi tutto 38  
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 6
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 38
    • FAQ FastBay – Installazione 4
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 10
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 39
    • FAQ FastBay – Ordini 5
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 28
  • FAQ AmazonSync 13
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 12
  • FAQ Danea Import 15
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 11
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2

  Durante la sincronizzazione eBay massiva ottengo l’errore “FILE EXCEEDS MAXIMUM DIMENSIONS”

Il modulo scarica ordini non pagati  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2021 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto