Questo problema si verifica tipicamente a chi utilizza il modulo da diverso tempo e deriva dal fatto che eBay ha effettuato cambiamenti interni dell’albero di categorie,
cancellando la categoria correntemente mappata nel modulo.
Ad esempio la categoria “Vini, caffè e gastronomia > Whisky e liquori > Altri liquori” non esiste più ed è stata dirottata in “Cibi e bevande > Bevande alcoliche e pre-mixate > Whisky “.
Fastbay permette di aggiornare le categorie direttamente da eBay tramite un tasto, ma di default non cancella le categorie obsolete in quanto in molti casi
eBay “dirotta” in automatico prodotti nelle nuove categorie, questo vi permette di risparmiare tempo evitando di rifare la mappatura del catalogo in caso di aggiornamenti lato eBay.
Tuttavia le specifiche vengono aggiunte da eBay solamente nelle nuova categorie, rendendo a volte inevitabile un’operazione di ri-mappatura.
Nel caso vi trovaste in questa condizione (potete verificare le categorie esistenti direttamente dal sito eBay , simulando la messa in vendita di un oggetto)
dovete pertanto scaricare le categorie aggiornate da eBay ed effettuare la mappatura tra la categoria del sito e quella eBay aggiornata, richiedendo poi le specifiche nella nuova categoria, che saranno aggiornate alle ultime richieste da eBay.
A partire dalla versione del modulo 6.5.0 è possibile scaricare le categorie eBay “svuotando” l’albero di categorie
precedentemente memorizzato nel modulo: questo vi permetterà di avere sempre una mappatura coerente e aggiornata delle categorie.