• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FastBay - Codici errore e Debug/Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?

COMPRENDERE GLI ERRORI EBAY – MODALITÀ DEBUG

IMPORTANTE: A partire dalla versione 6.5.4 del modulo, la sezione “Debug” è disponibile all’interno del tab dedicato con lo stesso nome.

La sincronizzazione del vostro catalogo può generare errori restituiti da eBay, i quali possono impedire la pubblicazione di un annuncio.

Fastbay mette a disposizione diversi strumenti per comprendere e analizzare nel dettaglio i messaggi di errore eBay.
All’interno della documentazione, nella sezione FAQ, è presente un elenco dei principali errori eBay, con la spiegazione e le istruzioni per risolverli rapidamente.

Tra le varie modalità di identificazione degli errori, la modalità debug è sicuramente la più completa, in quanto consente di visualizzare la risposta XML completa restituita da eBay in seguito a una chiamata effettuata dal modulo.

A partire dalla versione 6.7.0, è stata introdotta una tabella storica delle chiamate, visibile nel tab Debug, che mostra per ciascuna richiesta:

  • La data e ora di esecuzione
  • Il tipo di chiamata effettuata (es. GetCategories, ReviseInventoryStatus, …)
  • Lo stato della risposta (Success, Warning, Failure)
  • Il contenuto della richiesta XML
  • La risposta ricevuta da eBay (in caso di Success e Warning la richiesta ad eBay è andata a buon fine, in caso di Failure è fallita).

Questi dettagli sono consultabili direttamente dalla tabella tramite pulsanti di anteprima inline, senza necessità di download, rendendo più rapida l’analisi dei problemi.

⚠️ Utilizzare questa modalità solo se necessario. La modalità di debug deve essere attivata esclusivamente in fase di diagnosi di problemi di sincronizzazione o su richiesta del supporto tecnico.

Per rilevare un errore, è sufficiente:

  1. Attivare la modalità debug nel tab Debug.
  2. Recarsi nella scheda di un prodotto da sincronizzare e salvare il prodotto per forzare l’invio verso eBay.
  3. Tornare nel tab Debug e controllare la riga corrispondente all’ultima chiamata per visualizzare richiesta e risposta XML.

Un esempio di risposta eBay visibile nella tabella è il seguente:

debug example

In caso di errore, il messaggio sarà visibile nel corpo della risposta XML.

Se il contenuto non è chiaro, è possibile fare riferimento alla documentazione e alle FAQ del modulo ricercando il messaggio di errore eBay per capire come intervenire e correggere l’errore.

 

Ti è stato d'aiuto ?

Si  2 No
Articoli correlati
  • Durante lo scaricamento di un ordine ottengo l’errore “Cannot validate the order – Check your Prestashop products”
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: uploadFile: Task task-1-xxxxxxx cannot upload a file.
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore MAXIMUM OF ONE JOB PER JOB-TYPE IN NON-TERMINATED STATE IS ALLOWED
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore eBay “Per mettere in vendita in 2 categorie, specifica due categorie diverse”
  • La sincronizzazione verso eBay fallisce con l’errore ” Le regole sulla sicurezza di eBay consentono solo risorse HTTPS nelle inserzioni, non HTTP. Aggiorna o rimuovi le risorse HTTP. “

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FastBay - Codici errore e Debug
  • Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?
  • Durante lo scaricamento di un ordine ottengo l’errore “Cannot validate the order – Check your Prestashop products”
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: uploadFile: Task task-1-xxxxxxx cannot upload a file.
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore MAXIMUM OF ONE JOB PER JOB-TYPE IN NON-TERMINATED STATE IS ALLOWED
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore eBay “Per mettere in vendita in 2 categorie, specifica due categorie diverse”
Vedi tutto 29  
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 44
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30
  • FAQ AmazonSync 19
    • AmazonSync – Domande frequenti 17
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4
    • Danea – Prezzi e Listini 3
    • Danea – Categorie 2

  Durante l’invio di un prodotto eBay rilascia l’errore “L’ID UNIVERSALMENTE UNIVOCO SPECIFICATO E’ GIà STATO UTILIZZATO”

Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore: ” Manca la specifica delloggetto relativa alla voce Marca. Aggiungi la voce Marca a questa inserzione. inserisci un valore valido e riprova. “  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto