Il modulo permette di inviare ad eBay i tempi di spedizione in diverse modalità, selezionabili dal tab Generale delle configurazioni :
- Generale – Tutti i prodotti sincronizzati utilizzeranno gli stessi tempi di spedizione. Il valore, in giorni, potrà essere specificato nel tab “Spedizioni” nell’apposito campo.
- Fornitore – I tempi di spedizione si potranno specificare per ciascun fornitore presente nel sito. Attivando questa modalità, nel tab “Fornitori” del modulo comparirà un selettore dei tempi di spedizione per ciascun fornitore presente. Utilizzando questa modalità è importante che ciascun prodotto del sito che si intende sincronizzare su eBay disponga di un fornitore attivo, diversamente otterrete un errore in fase di sincronizzazione, relativo ai tempi di spedizione (DispatchTimeMax) non specificati.
- Produttore – I tempi di spedizione si potranno specificare per ciascun produttore presente nel sito. Attivando questa modalità, nel tab “Produttori” del modulo comparirà un selettore dei tempi di spedizione per ciascun produttore presente. Utilizzando questa modalità è importante che ciascun prodotto del sito che si intende sincronizzare su eBay disponga di un produttore attivo, diversamente otterrete un errore in fase di sincronizzazione, relativo ai tempi di spedizione (DispatchTimeMax) non specificati.
- Categoria – I tempi di spedizione si potranno specificare per ciascuna categoria mappata nel tab “Categorie”, tramite il selettore “Spedizione” presente nell’omonimo menu. Attivando questa modalità, assicuratevi di aver configurato un tempo di spedizione valido per tutte le categorie mappate, diversamente otterrete un errore in fase di sincronizzazione, relativo ai tempi di spedizione (DispatchTimeMax) non specificati.
Il modulo offre inoltre la possibilità di forzare determinati tempi di spedizione su un singolo prodotto, questo sovrascriverà le impostazioni generali. Si veda la sezione Editor scheda prodotto
della documentazione per maggiori dettagli su questa funzionalità.
Si noti inoltre che eBay, nel calcolare i tempi di consegna di un prodotto all’acquirente, sommerà i tempi di spedizione configurati con il tempo di resa del corriere selezionato in fase di configurazione spedizioni.