• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/Argomenti Generali/Come controllare gli errori del server tramite l’error log
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Come controllare gli errori del server tramite l’error log

A volte può capitare che il sito web non sia visibile a seguito di alcuni errori di configurazione e viene visualizzata soltanto una pagina bianca che non ci consente in alcun modo di capire cosa sta succedendo. In altri casi sono i tecnici che necessitano di ulteriori informazioni per poter indagare un problema ad un modulo installato.

In questi casi può essere d’aiuto leggere il cosiddetto error log, un file di testo che può contenere informazioni utili alla risoluzione della problematica.
Leggendo il file error log è possibile visualizzare le informazioni dettagliate relative ad un errore 500 di Apache (il web server) o un Internal Server Error.

Per visualizzare le informazioni relative agli errori puoi utilizzare la funzionalità presente all’interno del pannello di controllo del tuo server (Per esempio Plesk, cPanel) oppure tramite gli strumenti di gestione server forniti dal tuo fornitore di Hosting. Se non disponi di queste informazioni ti consigliamo di chiedere supporto al tuo gestore di hosting.

Come passare le informazioni ai tecnici

Il file error log può contenere anche migliaia di righe di errori e notifiche. E’ buona norma fornire ai tecnici solo lo stretto necessario, copiando e incollando esclusivamente la quantità di righe inerenti al momento temporale in cui si presume sia avvenuto l’errore.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  2 No
Articoli correlati
  • Come posso ottenere Assistenza Tecnica per Moduli Prestalia ?
  • Come configurare un CRON per le app Shopify
  • Come attivare la licenza
  • Non è possibile attivare la licenza / Il modulo restituisce un errore generico in fase di attivazione licenza
  • Come funzionano le licenze dei moduli Prestalia
  • Problemi con l’invio mail dal sito / alcune mail tornano indietro “Undelivered mail returned to Sender”

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

Argomenti Generali
  • Come controllare gli errori del server tramite l’error log
  • Come posso ottenere Assistenza Tecnica per Moduli Prestalia ?
  • Come configurare un CRON per le app Shopify
  • Come attivare la licenza
  • Non è possibile attivare la licenza / Il modulo restituisce un errore generico in fase di attivazione licenza
  • Come funzionano le licenze dei moduli Prestalia
Vedi tutto 9  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Come installare un modulo in Prestashop

Come controllare le permission delle cartelle nel server  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto