Quando si avvia una sincronizzazione da Danea Easyfatt verso l’e-commerce, il gestionale si aspetta che il sito ritorni un messaggio per indicare che la procedura si è conclusa. Fino a quando questo non avviene, la schermata rimane pertanto “congelata”, bloccata, in attesa di risposta.
In alcuni casi questa risposta non viene inviata correttamente scritta poichè altri moduli che utilizzano i metodi di salvataggio Prestashop stanno provocando errori.
Connessione chiusa dal server
Se l’importazione impiega molto tempo (per via di risorse non sufficienti del sito o per via dell’alto numero di prodotti da elaborare), il server potrebbe chiudere la connessione verso il gestionale. La risposta può anche essere inviata, ma la connessione è già stata chiusa e non raggiunge il gestionale.
In questo caso consigliamo di salvare il file XML sul proprio PC (Ctrl + P, Salva su file) e caricarlo direttamente dall’interfaccia del modulo. Puoi anche riprendere l’elaborazione dell’ultimo file ricevuto cliccando su Importa prodotti nella tab Importazione, senza bisogno di fare un nuovo invio.
Modulo eBay Standard (Free) o modulo eBay 2.0
Il modulo in questione può provocare questo errore per un BUG noto. Per fare un test è sufficiente disabilitarlo e valutare se ci sono upgrade che risolvono il problema o soluzioni alternative.
Ad esempio, in questo caso gli errori segnalati dal modulo eBay esauriscono la memoria del server (bloccando di conseguenza anche Danea).
[Thu Apr 02 16:42:35 2025] [error] [client xx.xx.xx.xx] PHP Fatal error: Allowed memory size of 536870912 bytes exhausted (tried to allocate 4683520 bytes) in /var/www/vhosts/xxxxxxxxx.it/httpdocs/modules/ebay/log/syncError.php on line 155064
Verifiche su altri moduli che scatenano eventi al salvataggio in scheda prodotto.
Se sono stati installati moduli di terze parti che scatenano eventi al salvataggio della scheda prodotto potrebbero provocare errori. Per fare un test è sufficiente disabilitarli ed eventualmente comunicare agli sviluppatori il problema.