• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ FastBay - Codici errore e modalità Debug/Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?

COMPRENDERE ERRORI EBAY – MODALITA’ DEBUG

IMPORTANTE: A partire dalla versione 6.5.4 del modulo, la sezione “Debug” è disponibile all’interno del tab dedicato nominato , appunto “Debug”

La sincronizzazione del vostro catalogo può dare luogo ad errori che eBay rilascia e che impediscono
la pubblicazione di un annuncio.

Fastbay mette a vostra disposizione diverse modalità per comprendere e vedere i messaggi di errore eBay per esteso,
in questa documentazione, nella sezione FAQ sono elencati tutti gli errori eBay, la motivazione degli stessi e le istruzioni
per risolverli in maniera rapida.

In questo video illustriamo le tre modalità principali per intercettare facilmente gli errori eBay durante la sincronizzazione :

Tra le varie modalità di identificazione degli errori la modalità debug è sicuramente la più potente in quanto vi permette
di vedere la “risposta” completa di eBay a fronte dell’invio di un prodotto da parte del modulo.

Questo modalità può essere attivata nella scheda “Sync” del modulo, intervenendo sul selettore “Attiva modalità debug”
posto all’interno del riquadro con lo stesso nome :

2020 05 07 1809

Una volta attivato, compariranno due tasti di scaricamento che vi permetteranno di vedere rispettivamente la “richiesta” (ovvero il file inviato dal modulo
verso eBay) e la “risposta” (il file inviato di eBay come risposta dopo aver ricevuto i dati di richiesta).

Per vedere l’errore recatevi in una scheda prodotto di uno tra i prodotti da sincronizzare
ed effettuate un salvataggio del prodotto (questa operazione “attiverà” la sincronizzazione automatica verso eBay,
a patto di non aver disattivato la sincronizzazione al salvataggio tramite l’opzione dedicata).

In seguito, tornate nel tab sync (aggiornando la pagina se necessario) e cliccate su “Scarica” a fianco di “Ultima risposta XML” ,
per consultare il file XML ritornato da eBay, che apparirà in maniera simile a questo :

2020 05 07 1814

In caso di errore trovere il messaggio a video, nel caso il motivo dell’errore non vi fosse chiaro vi sarà possibile controllarlo nella documentazione
per comprendere come intervenire e risolverlo.

 

Ti è stato d'aiuto ?

Si  2 No
Articoli correlati
  • Durante lo scaricamento di un ordine ottengo l’errore “Cannot validate the order – Check your Prestashop products”
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: uploadFile: Task task-1-xxxxxxx cannot upload a file.
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore MAXIMUM OF ONE JOB PER JOB-TYPE IN NON-TERMINATED STATE IS ALLOWED
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore eBay “Per mettere in vendita in 2 categorie, specifica due categorie diverse”
  • La sincronizzazione verso eBay fallisce con l’errore ” Le regole sulla sicurezza di eBay consentono solo risorse HTTPS nelle inserzioni, non HTTP. Aggiorna o rimuovi le risorse HTTP. “

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ FastBay - Codici errore e modalità Debug
  • Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?
  • Durante lo scaricamento di un ordine ottengo l’errore “Cannot validate the order – Check your Prestashop products”
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: uploadFile: Task task-1-xxxxxxx cannot upload a file.
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore MAXIMUM OF ONE JOB PER JOB-TYPE IN NON-TERMINATED STATE IS ALLOWED
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore eBay “Per mettere in vendita in 2 categorie, specifica due categorie diverse”
Vedi tutto 29  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Durante l’invio di un prodotto eBay rilascia l’errore “L’ID UNIVERSALMENTE UNIVOCO SPECIFICATO E’ GIà STATO UTILIZZATO”

Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore: ” Manca la specifica delloggetto relativa alla voce Marca. Aggiungi la voce Marca a questa inserzione. inserisci un valore valido e riprova. “  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto