Ebay risponde con questo messaggio di errore quando , in un inserzione con varianti (inviata, quindi, con menu a tendina su Ebay),
è stata configurata una specifica (nel menu Specifiche e Condizioni del modulo) inviata ad eBay con un valore mappato già utilizzato come variante.
Questo non è consentito da parte di Ebay ed è quindi necessario modificare la configurazione delle specifiche per tale categoria.
Un tipico esempio può riguardare un prodotto di abbigliamento con combinazioni per cui in Prestashop è presente la “Taglia”.
Se la “Taglia” viene inviata ad eBay come variante, non dovrà essere mappata come specifica , anche se obbligatoria (eBay non rilascerà errore).
In alternativa è possibile rinominare il nome del gruppo di attributi Prestashop con qualcos’altro (cioè “Colore esatto”) , così eBay riceverà un valore diverso dalla specifica.
Questa problematica può essere particolarmente rilevante per i venditori di abbigliamento in seguito alle modifiche introdotte da eBay a Febbraio 2021, riguardo
la necessità di compilare obbligatoriamente alcune specifiche, prima facoltative.