eBay restituisce questo errore quando è attiva la funzione “Abilita rilevamento titoli duplicati” e viene utilizzato un identificativo dell’inserzione già usato in precedenza.
L’identificativo dell’inserzione è un codice unico che il modulo genera e invia a eBay, basato sul titolo dell’annuncio e sul paese eBay di destinazione.
Questo serve a evitare che due inserzioni con lo stesso titolo vengano pubblicate sullo stesso account, poiché ciò è vietato e penalizzato su eBay.
Pertanto, assicuratevi che un’inserzione con lo stesso titolo non sia già stata inviata dal modulo e non sia già presente su eBay.
Prestate attenzione, perché anche un’inserzione chiusa o non venduta, ma visibile in “Il Mio eBay”, sarà considerata duplicata.
Se desiderate comunque pubblicare il prodotto, modificate leggermente il titolo in modo che non venga considerato duplicato da eBay.
In alternativa, potete “resettare” lo storico degli identificativi delle inserzioni in modo che vengano generati nuovi codici.
Per farlo, modificate l’ID unico nelle configurazioni del modulo inserendo un nuovo numero progressivo, mai utilizzato in precedenza.