• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ FastBay - Codici errore e modalità Debug/Durante l’invio di un prodotto eBay rilascia l’errore “L’ID UNIVERSALMENTE UNIVOCO SPECIFICATO E’ GIà STATO UTILIZZATO”
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Durante l’invio di un prodotto eBay rilascia l’errore “L’ID UNIVERSALMENTE UNIVOCO SPECIFICATO E’ GIà STATO UTILIZZATO”

eBay restituisce questo errore quando è attiva la funzione “Abilita rilevamento titoli duplicati” e viene utilizzato un identificativo dell’inserzione già usato in precedenza.

L’identificativo dell’inserzione è un codice unico che il modulo genera e invia a eBay, basato sul titolo dell’annuncio e sul paese eBay di destinazione.

Questo serve a evitare che due inserzioni con lo stesso titolo vengano pubblicate sullo stesso account, poiché ciò è vietato e penalizzato su eBay.

Pertanto, assicuratevi che un’inserzione con lo stesso titolo non sia già stata inviata dal modulo e non sia già presente su eBay.

Prestate attenzione, perché anche un’inserzione chiusa o non venduta, ma visibile in “Il Mio eBay”, sarà considerata duplicata.

Se desiderate comunque pubblicare il prodotto, modificate leggermente il titolo in modo che non venga considerato duplicato da eBay.

In alternativa, potete “resettare” lo storico degli identificativi delle inserzioni in modo che vengano generati nuovi codici.

Per farlo, modificate l’ID unico nelle configurazioni del modulo inserendo un nuovo numero progressivo, mai utilizzato in precedenza.

Ti è stato d'aiuto ?

2 Si  No
Articoli correlati
  • Durante lo scaricamento di un ordine ottengo l’errore “Cannot validate the order – Check your Prestashop products”
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: uploadFile: Task task-1-xxxxxxx cannot upload a file.
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore MAXIMUM OF ONE JOB PER JOB-TYPE IN NON-TERMINATED STATE IS ALLOWED
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore eBay “Per mettere in vendita in 2 categorie, specifica due categorie diverse”
  • La sincronizzazione verso eBay fallisce con l’errore ” Le regole sulla sicurezza di eBay consentono solo risorse HTTPS nelle inserzioni, non HTTP. Aggiorna o rimuovi le risorse HTTP. “

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ FastBay - Codici errore e modalità Debug
  • Durante l’invio di un prodotto eBay rilascia l’errore “L’ID UNIVERSALMENTE UNIVOCO SPECIFICATO E’ GIà STATO UTILIZZATO”
  • Durante lo scaricamento di un ordine ottengo l’errore “Cannot validate the order – Check your Prestashop products”
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: uploadFile: Task task-1-xxxxxxx cannot upload a file.
  • Durante la sincronizzazione massiva (Fast Sync) ottengo l’errore: DEPRECATED: Please migrate to the Sell Feed API (https://developer.ebay.com/api-docs/sell/feed/resources/methods#h2-task)
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore MAXIMUM OF ONE JOB PER JOB-TYPE IN NON-TERMINATED STATE IS ALLOWED
  • La sincronizzazione fallisce con l’errore eBay “Per mettere in vendita in 2 categorie, specifica due categorie diverse”
Vedi tutto 29  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Durante l’invio di un prodotto eBay rilascia l’errore “I NUMERI SKU NON CORRISPONDONO PER L’OGGETTO MANAGEBYSKU SPECIFICATO DA ITEMID”

Come posso comprendere gli errori eBay / Come funziona la modalità debug ?  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto