• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FastBay - Ordini/Il modulo non rileva ordini da scaricare
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Il modulo non rileva ordini da scaricare

Se il modulo non rileva ordini da scaricare, possono esserci diverse cause. Ecco i controlli principali da effettuare 👇

⚠️ 1. Verifica il collegamento con eBay

In primo luogo, assicurati che il modulo sia ancora correttamente in comunicazione con eBay.
È possibile che il token di autenticazione sia scaduto o revocato, impedendo al modulo di accedere agli ordini.

👉 Per verificare questa condizione, puoi utilizzare la modalità Debug (vedi la documentazione del modulo per maggiori informazioni).


🧩 2. Controlla l’etichetta personalizzata eBay

Il modulo Fastbay rileva gli ordini eBay confrontando i prodotti degli ordini con quelli presenti nel tuo catalogo Prestashop.
Questo avviene tramite la etichetta personalizzata eBay (Custom Label), che deve essere formattata correttamente.

🔸 Configurazione standard

Nella configurazione predefinita (opzione “Usa riferimento prodotto come etichetta personalizzata eBay” disattivata),
il modulo si aspetta che gli ordini eBay provengano da prodotti precedentemente sincronizzati da Fastbay.

In questo caso, l’etichetta personalizzata eBay deve seguire il formato:

prestashop-XXX

dove XXX rappresenta l’ID prodotto del tuo sito Prestashop.

Se l’etichetta non rispetta questo criterio, l’ordine non verrà rilevato né in modalità manuale né tramite cron automatico.

🔹 Configurazione con riferimento prodotto

Se hai attivato l’opzione “Usa riferimento prodotto come etichetta personalizzata eBay”,
il modulo confronterà l’etichetta personalizzata eBay dei prodotti dell’ordine con il riferimento del prodotto o della variante Prestashop.

⚠️ Importante: se decidi di attivare o disattivare questa opzione durante l’utilizzo del modulo,
assicurati di scaricare prima tutti gli ordini in coda e di risincronizzare il catalogo.
In caso contrario, potresti ritrovarti con ordini non rilevati a causa di un formato etichetta eBay non compatibile o non aggiornato.


🛠️ 3. Prodotti e ordini preesistenti su eBay

Se avevi già prodotti o ordini attivi su eBay prima di installare Fastbay, l’unico modo per farli rilevare correttamente
è che la tua etichetta personalizzata eBay corrisponda al riferimento prodotto Prestashop.

In questo caso, puoi:

  1. Abilitare l’opzione “Usa riferimento prodotto come etichetta personalizzata eBay (leggi il manuale)”
    nella scheda Ordini → Impostazioni.
  2. Eseguire nuovamente la ricerca degli ordini per forzarne il rilevamento.

Nota che abilitando questa opzione, il modulo configurerà automaticamente l’uso del riferimento prodotto
come etichetta personalizzata eBay anche per gli aggiornamenti futuri.
Ciò richiede che tutti i tuoi prodotti e varianti abbiano un riferimento valido e univoco.

📘 Per maggiori dettagli su questa funzione, consulta la sezione “Ordini” del manuale Fastbay.

Ti è stato d'aiuto ?

1 Si  2 No
Articoli correlati
  • Non è possibile scaricare un ordine eBay in quanto compare il messaggio “Non ci sono prodotti con questa etichetta personalizzata sul sito”
  • Durante lo scaricamento di un ordine eBay non viene associato correttamente il corriere mappato
  • Durante l’importazione degli ordini la mail di eBay non corrisponde a quella reale del cliente
  • Come scaricare gli ordini di prodotti venduti in marketplace eBay esteri
  • Lo scaricamento ordini non funziona, crea ordini duplicati o genera server error (500)

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FastBay - Ordini
  • Il modulo non rileva ordini da scaricare
  • Non è possibile scaricare un ordine eBay in quanto compare il messaggio “Non ci sono prodotti con questa etichetta personalizzata sul sito”
  • Durante lo scaricamento di un ordine eBay non viene associato correttamente il corriere mappato
  • Durante l’importazione degli ordini la mail di eBay non corrisponde a quella reale del cliente
  • Come scaricare gli ordini di prodotti venduti in marketplace eBay esteri
  • Lo scaricamento ordini non funziona, crea ordini duplicati o genera server error (500)
Categorie FAQ
  • FAQ AmazonSync 19
    • AmazonSync – Domande frequenti 17
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4
    • Danea – Prezzi e Listini 3
    • Danea – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 44
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30

Lo scaricamento ordini non funziona, crea ordini duplicati o genera server error (500)  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto