• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FastBay - Sincronizzazione/Ho chiuso un prodotto manualmente da eBay e il sito continua a vederlo associato all’inserzione chiusa non permettendomi la ripubblicazione.
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Ho chiuso un prodotto manualmente da eBay e il sito continua a vederlo associato all’inserzione chiusa non permettendomi la ripubblicazione.

Il modulo Fastbay prevede che tutta la gestione delle inserzioni eBay avvenga direttamente dal sito, inclusa la chiusura dei prodotti.

Per chiudere correttamente un’inserzione, è consigliato:

  • ✅ Disattivare temporaneamente il prodotto sul sito, oppure
  • ⚙️ Utilizzare la funzione “Disattiva sync” all’interno dell’editor della scheda prodotto;
  • ➡️ Eseguire poi una sincronizzazione diretta tramite:
    • 💾 il salvataggio della scheda prodotto in Prestashop, oppure
    • 🔁 il tasto “Fastbay Sync” presente nella scheda prodotto.

Questo processo garantisce la corretta chiusura e lo scollegamento nel database Fastbay tra l’ID prodotto del sito e il numero oggetto eBay dell’inserzione chiusa.


⚠️ Attenzione

È sconsigliato chiudere o modificare manualmente un’inserzione direttamente da eBay, poiché il modulo continuerà a mantenere l’associazione con l’inserzione chiusa.


🔁 Come ripristinare l’associazione e ripubblicare il prodotto

In caso di chiusura manuale su eBay, per poter ripubblicare correttamente l’articolo sarà necessario effettuare una doppia sincronizzazione:

  1. 🔹 Prima sincronizzazione in modalità “Aggiorna”
    Il modulo rileverà che l’inserzione eBay è chiusa e restituirà il messaggio:
    “You cannot revise ended listing”
    Questo consente al modulo di riconoscere che l’inserzione non è più attiva.
  2. 🔹 Seconda sincronizzazione in modalità “Aggiungi prodotti”
    Il prodotto verrà ripubblicato come nuova inserzione, con un nuovo numero oggetto eBay, che sarà correttamente collegato nel database Fastbay.

📦 Gestione multipla di prodotti

La stessa logica si applica anche nel caso in cui siano stati chiusi più prodotti contemporaneamente su eBay.
In questo scenario, è possibile eseguire la doppia sincronizzazione in blocco per tutti gli articoli interessati.


🧹 Alternative avanzate: rimozione marketplace o reset completo

Se si desidera rimuovere le vecchie associazioni, sono disponibili due opzioni:

  • 🗑️ Eliminare il marketplace dal menu a tendina con l’elenco dei marketplace collegati, per rimuovere solo i riferimenti a quello specifico account.
  • ⚠️ Resettare il modulo per cancellare l’intero storico degli annunci collegati (su tutti i marketplace).
    Questa operazione eliminerà anche i token di autenticazione e le configurazioni, rendendo necessario ripartire da zero con la configurazione del modulo.

🧠 Per utenti avanzati

Tutti i collegamenti tra prodotti, shop e marketplace sono memorizzati nella tabella fastbay1_product.
Gli utenti più esperti possono intervenire direttamente su questa tabella per scollegare manualmente i prodotti da specifici marketplace, se necessario, senza dover reimpostare completamente il modulo.

Ti è stato d'aiuto ?

1 Si  4 No
Articoli correlati
  • Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore ” Il valore indicato per MeasurementUnit non è supportato sul sito di messa in vendita. “
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FastBay - Sincronizzazione
  • Ho chiuso un prodotto manualmente da eBay e il sito continua a vederlo associato all’inserzione chiusa non permettendomi la ripubblicazione.
  • Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore ” Il valore indicato per MeasurementUnit non è supportato sul sito di messa in vendita. “
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
Vedi tutto 61  
Categorie FAQ
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4
    • Danea – Prezzi e Listini 3
    • Danea – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 44
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30
  • FAQ AmazonSync 19
    • AmazonSync – Domande frequenti 17

  Ho problemi con la sincronizzazione, i miei prodotti non vengono inviati su eBay

Il modulo invia prodotti duplicati su eBay  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto