• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/Ho problemi con la sincronizzazione, i miei prodotti non vengono inviati su eBay
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Ho problemi con la sincronizzazione, i miei prodotti non vengono inviati su eBay

Se non riuscite a comprendere il motivo per cui un prodotto non si sincronizza con eBay, utilizzate i seguenti suggerimenti, basati sugli errori più comuni per risalire facilmente alla causa :

– Il prodotto è in una categoria predefinita non configurata nel modulo
In questo caso il prodotto non verrà visto da sincronizzare in nessuna sezione del modulo. E’ quindi necessario modificare la categoria predefinita del prodotto o associarlo ad una delle categorie già configurate nel tab 2 (mapping categorie prodotti)

– La categoria predefinita del prodotto non è spuntata nella schermata di selezione categorie.
In questo caso è sufficiente “spuntare” la categoria in questione per far si che il prodotto si sincronizzi manualmente (tramite standard o fast sync) o automaticamente (tramite cron o salvataggio da scheda prodotto).

– I prodotti sono correttamente abilitati per la sincronizzazione, ma non si aggiornano su eBay al salvataggio da backoffice
Verificate di non aver abilitato “Disabilita sincronizzazione al salvataggio” nelle configurazioni presenti nel tab “SYNC” del modulo.

– I prodotti sono correttametne abilitati per la sincronizzazione, ma durante il salvataggio o una sincronizzazione tramite tasto / Fast Sync non vengono pubblicati su eBay.
In questo caso i prodotti vengono inviati ad eBay, ma quest’ultimo risponde con un errore.
Potete verificare gli errori più comuni consultando le FAQ indicate qui sotto.
Se desiderate verificare l’errore per esteso, potete attivare la modalità DEBUG (presente nel tab SYNC del modulo) e salvare nuovamente il prodotto da Prestashop.
Tornando nel tab sync, vi sarà possibile consultare la richiesta / risposta inviata e ricevuta da eBay. Si tratta di due files in formato XML :

La richiesta viene generata dal modulo verso eBay e contiene tutti i dettagli inviati per la creazione / aggiornamento del prodotto.
La risposta viene fornita da eBay e contiene tutte le informazioni sull’esito della sincronizzazione.
In caso di esito positivo, troverete in risposta una serie di dati relativi ai costi di inserzione racchiusi nei nodi XML <Fee></Fee>
In caso di esito negativo,  troverete l’errore o gli errori restituiti da eBay che impediscono il corretto invio del prodotto.
La maggior parte degli errori (e come risolverli) è descritta nella sezione apposita delle FAQ “Errori eBay”

 

Ti è stato d'aiuto ?

Si  1 No
Articoli correlati
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
  • Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • Ho problemi con la sincronizzazione, i miei prodotti non vengono inviati su eBay
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
Vedi tutto 60  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Quali sono le modalità con cui Fastbay mantiene sincronizzati i prodotti ?

Ho chiuso un prodotto manualmente da eBay e il sito continua a vederlo associato all’inserzione chiusa non permettendomi la ripubblicazione.  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto