• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/I prezzi che compaiono su eBay non corrispondono a quanto dovrebbero
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

I prezzi che compaiono su eBay non corrispondono a quanto dovrebbero

Il modulo dispone di diverse configurazioni in grado di alterare i prezzi del sito durante la pubblicazione ad eBay.
Al momento di sincronizzare un prodotto il modulo considererà il prezzo di vendita al pubblico del prodotto e applicherà il ricarico configurato di conseguenza.

Le impostazioni del modulo in grado di alterare il prezzo di vendita sono:

– Ricarichi (su categorie / produttori / fornitori in base alla configurazione effettuata)
– Modifica del prezzo all’interno della scheda “Fastbay” all’interno di un singolo prodotto (in tal caso il prezzo pubblicato sarà quello inserito nella scheda Fastbay)
– Gestione invio prezzo con tasse (SI / NO) – Gestibile nella configurazione generale del modulo
– Gestione invio prezzi scontati (specifici) o di listino – Gestibile nella configurazione generale del modulo (in caso di prezzi specifici su un prodotto vincolati al gruppo cliente,
Fastbay considererà unicamente il prezzo per il gruppo clienti di DEFAULT).
– “Aggrega costi di spedizione al prezzo del prodotto” abilitato: in tal caso il modulo sommerà il più economico tra i costi di spedizione abilitati al prezzo del prodotto, “scalandolo” dal costo di spedizione (per maggiori dettagli si veda l’apposita sezione “Spedizioni” della documentazione.

Se dopo queste verifiche riscontrate ancora l’invio di un prezzo differente, verificate che il “tasso di cambio”
per la valuta utilizzata nel vostro sito (es. Euro) corrisponda a “1” nel menu Localizzazione -> Valute del vostro sito.
In caso contrario modificatela al valore corretto e riprovate una nuova sincronizzazione.

Se “Aggrega costi di spedizione al prezzo del prodotto” è stato attivato, verificate inoltre il valore delle “Spese di amministrazione” legate alla spedizione Prestashop
(la voce è raggiungibile nel menu Spedizioni > Impostazioni) in quanto tale importo verrà sommato ai costi di spedizione effettivi e inviato ad eBay.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  1 No
Articoli correlati
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
  • Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • I prezzi che compaiono su eBay non corrispondono a quanto dovrebbero
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
Vedi tutto 60  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Il mio account eBay è limitato (errore eBay “Hai raggiunto il valore totale degli oggetti che puoi mettere in vendita.”) , come posso ridurre gli articoli da inviare ?

La sincronizzazione dei prodotti non funziona durante il salvataggio da backoffice  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto