L’errore indicato si manifesta quando, nella sincronizzazione di un prodotto su eBay, si combinano due tipologie di immagini nell’ambito della stessa inserzione:
- Immagini Ospitate su Server eBay: Queste sono le immagini caricate direttamente su eBay, identificabili da URL del tipo “https://i.ebayimg.com/…”. eBay garantisce l’accessibilità e il caricamento veloce di queste immagini, indipendentemente dalla disponibilità del server del venditore.
- Immagini Ospitate sul Server del Cliente: Sono le immagini non caricate su eBay ma collegate all’inserzione mediante URL esterno, proveniente dal server dell’e-commerce del venditore.
Di default, il modulo invia le immagini a eBay utilizzando un link generato dal server del cliente. Tuttavia, è possibile optare per il “caricamento differito delle immagini” dal tab “Utilità”, che consente di caricare le immagini su eBay per evitare problemi di visualizzazione delle miniature.
In quest’ultima eventualità, qualora si modificassero o aggiungessero nuove immagini a prodotti già sincronizzati, sarà necessario lanciare il caricamento differito anche per tali immagini, in modo da ospitarle unicamente sui server di eBay. Questo evita la compresenza di immagini hostate in luoghi diversi per lo stesso prodotto.
Se, senza aver attivato il caricamento differito, si riceve questo errore, è probabile che inserzioni precedentemente inviate tramite altri software o integrazioni abbiano caricato immagini sui server di eBay. In questo caso, per risolvere, si può ricorrere al caricamento differito o alla chiusura/ripubblicazione delle inserzioni.