• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/Utilizzo dei sistemi di terze parti per l’aggiornamento / importazione dei prodotti e delle quantità , come si aggiornano i prodotti su eBay ?
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Utilizzo dei sistemi di terze parti per l’aggiornamento / importazione dei prodotti e delle quantità , come si aggiornano i prodotti su eBay ?

Se utilizzate sistemi di terze parti per l’aggiornamento dei prodotti su Prestashop (ad esempio integrazioni con gestionali, moduli di import CSV / XML dropshipping e similari o aggiornamenti mediante API / webservice), la prima cosa da verificare è se essi utilizzano o meno le modalità standard Prestashop per l’aggiornamento dei prodotti (richiamando l’hook updateProduct) e/o se essi agiscono direttamente con delle query dirette al database.

Si tratta di una questione tecnica da verificare con gli sviluppatori del sistema di terze parti che state utilizzando.

Nel primo caso (aggiornamento tramite le classi Prestashop), Fastbay si attiverà durante il salvataggio aggiornando il prodotto in tempo reale.
Questo potrebbe rallentare le operazioni di import a causa della necessità di comunicare con eBay, ma vi garantirà l’allineamento del vostro catalogo in tempo reale durante l’import.
Se avete un catalogo con molti prodotti e l’import risulta rallentato, potete in ogni caso disattivare la sync in tempo reale dal tab SYNC del modulo e utilizzare ugualmente la soluzione di sicnronizzazione tramite cron.

Ne secondo caso Fastbay NON sarà attivato durante l’import. Si renderà pertanto necessario un allineamento verso eBay “asincrono” (non in tempo reale) al termine dell’import, utilizzando la sync manuale o i cron di sincronizzazione. Per l’impostazione di questi ultimi, potete riferirvi all’articolo dedicato nella guida, Fastbay vi permette una modalità ottimizzata di aggiornamento tramite cron per inviare ad eBay solamente i prodotti modificati , controllando la data di aggiornamento dei prodotti (cron “reviselastimport”).

Ti è stato d'aiuto ?

2 Si  1 No
Articoli correlati
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
  • Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • Utilizzo dei sistemi di terze parti per l’aggiornamento / importazione dei prodotti e delle quantità , come si aggiornano i prodotti su eBay ?
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
Vedi tutto 60  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore: ” Manca la specifica delloggetto relativa alla voce Marca. Aggiungi la voce Marca a questa inserzione. inserisci un valore valido e riprova. “

A seguito di una sincronizzazione eBay la miniatura della foto non è visibile. All’interno dell’annuncio compare l’avviso ” L’inserzione va bene , ma c’è un problema con le foto di galleria”  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto