Come impostazione di default il modulo utilizza come chiave per riconoscere i prodotti un codice composto dalla parola “Prestashop” + “ID prodotto”.
Quando viene effettuata una sincronizzazione questo valore diventa l’etichetta personalizzata eBay.
Durante lo scaricamento di un ordine, il modulo controlla il valore dell’etichetta personalizzata Ebay, composta quindi da due parti :
filtro_ordini-id_prodotto_prestashop (es. prestashop-34).
Nel caso di prodotto con varianti, il filtro ordini mostrerà anche l’id della combinazione (es. prestashop-34-1)
E’ possibile modificare questo comportamento tramite questa opzione, disponibile nel tab Ordini del modulo :
- Utilizza il riferimento prodotto come etichetta personalizzata eBay
Questa funzionalità vi permetterà di abilitare l’invio del riferimento prodotto / variante come etichetta personalizzata eBay.
Attivando questa opzione, le funzionalità di scaricamento ordini standard del modulo (filtro ordini + id prodotto) saranno ignorate. E’ quindi necessario che tutti i prodotti / varianti inviate su eBay dispongano di un etichetta personalizzata correttamente popolata con lo stesso riferimento prodotto del vostro sito.NOTE E’ obbligatorio che tutti i prodotti Prestashop dispongano di riferimento valido e univoco. Nella sezione Utility è disponibile uno strumento che permetterà di generare un CSV dei prodotti del vostro sito con riferimenti duplicati / vuoti allo scopo di poterli correggere prima di attivare questa modalità.