Come prima configurazione dovrete scegliere il Marketplace eBay cliccando sul tasto Aggiungi marketplace nella barra in alto.
Una volta scelto il marketplace di interesse cliccare su Salva marketplace e attendere che la pagina venga ricaricata. Nel caso si necessiti di aggiungere un altro marketplace sarà sufficiente ripetere l’operazione appena eseguita.
Licenza
Dopo aver attivato un marketplace, sarà necessario inserire le informazioni relative al proprio ordine modulo per attivare la licenza necessaria al suo funzionamento. Una volta inserito il numero dell’ordine (o dell’ordine opzione Zen in caso di aggiornamento) , cliccate “Salva riferimento ordine / ZEN” e successivamente “Ottieni licenza” per attivare il modulo e sbloccare l’interfaccia di utilizzo / configurazione.
Collegamento account eBay
Caso A. Modulo Fastbay NON utilizzato
Se non utilizzate Fastbay, per poter utilizzare il modulo “Inserzioni sponsorizzate” è necessario collegare il proprio account eBay mediante la richiesta di un token di comunicazione tra modulo ed eBay. L’operazione può essere eseguita inserendo il proprio nome utente eBay e cliccando il tasto in rosso “Richiedi token“.
Questo aprirà una finestra dedicata del browser in cui sarà richiesto il login ad eBay (da effettuarsi con il medesimo nome utente inserito nel modulo) e l’autorizzazione all’utilizzo del modulo dei dati eBay necessari alla gestione delle campagne sponsorizzate.
Al termine della procedura si verrà invitati a chiudere la finestra del browser e tornando nel modulo il tasto token risulterà di colore verde a conferma della buona riuscita dell’operazione. Si potrà quindi procedere nel tab “Prodotti” per il collegamento delle inserzioni.
Caso B. Modulo Fastbay utilizzato / rilevato
Se utilizzate Fastbay, il modulo rileverà automaticamente il vostro account eBay per il marketplace configurato, mostrandolo nel riquadro “Nome utente eBay” del modulo. In questo caso non è richiesta alcuna operazione da parte vostra, i prodotti collegati in Fastbay saranno riconosciuti immediatamente per l’utilizzo nel modulo “Inserzioni sponsorizzate”.
Si può quindi procedere nel tab “Prodotti” per il collegamento delle inserzioni.