La tab Generale consente di configurare i campi che verranno utilizzati per riconoscere i prodotti inviati da Danea Easyfatt al sito.
Chiave Prestashop: questo è il campo di Prestashop in cui verrà cercata la chiave di Danea. È necessario che i due campi siano identici per far sì che il modulo riconosca il prodotto e lo aggiorni. In caso contrario verrà creata una nuova scheda.
ATTENZIONE! Il modulo replica esattamente ciò che riceve da Easyfatt. Questo significa che un prodotto singolo del gestionale non si potrà mai collegare ad una combinazione del sito (o viceversa), anche se i codici combaciano. In particolare, il riconoscimento del codice serve solo ad identificare il prodotto “padre”: le diverse combinazioni verranno infatti riconosciute per i valori degli attributi, che dovranno a loro volta combaciare tra sito e gestionale (per maggiori informazioni si veda la sezione Varianti: taglie/colori del manuale).
NOTE Se si utilizza il “codice a barre” come chiave Danea con “chiave Prestashop” EAN o UPC assicurarsi che i valori siano sempre e solo numerici. Nel caso dell’EAN dovranno obbligatoriamente avere lunghezza 13 cifre.
Chiave Danea Easyfatt: è possibile scegliere tra le seguenti opzioni.
Codice prodotto
Codice a barre
Negozi: viene mostrato il nome del negozio in uso. In caso di multishop andrà eseguita una importazione per ciascun negozio.
Codice a barre: è possibile scegliere in quale campo di Prestashop importare il codice a barre di Danea Easyfatt. In caso di valori errati (ad esempio si è scelto il valore Riferimento, quando lo stesso dato è già stato scelto come chiave), l’opzione non verrà salvata.
Codice a barre combinazioni: come per il prodotto singolo è possibile scegliere in quale campo Prestashop importare il codice a barre inviato dal gestionale.
NOTE Se si utilizza il valore “EAN & RIFERIMENTO” il modulo importerà i codici a barre Danea sia nel campo EAN sia in quello RIFERIMENTO. Nel caso in cui il codice non sia esclusivamente numerico e con lunghezza 13 cifre, il dato verrà lasciato vuoto.
Riferimento personalizzato combinazioni: se le varianti presenti su Easyfatt non hanno un loro codice, è possibile farlo creare dal modulo. Il riferimento creato avrà il seguente formato:
codiceprodotto-tagliacolore
Nel caso di una t-shirt taglia M e colore Azzurro, variante del prodotto ABC001, il risultato sarà: ABC001-MAzzurro