Per aggiornare solo i dati modificati da Danea a Prestashop dovrete:
- Decidere quali campi escludere dagli aggiornamenti nella configurazione del modulo: in questo modo tutte le modifiche fatte su Prestashop non verranno sovrascritte. Nella configurazione del modulo potrete attivare le esclusioni globali, in ogni scheda prodotto Prestashop troverete il pannello per le impostazioni di esclusione campi dedicate al singolo prodotto (vedi sezione “Esclusione campi“).
- Ricordarvi di ATTIVARE in Danea, prima di lanciare la procedura, l’opzione “Invia solo voci modificate“.
Nel caso in cui Danea dovesse rimanere in attesa senza confermare mai l’avvenuta importazione significa che il vostro server non è in grado di elaborare tutti i prodotti inviati prima che la connessione con il gestionale venga chiusa, impedendogli pertanto di ricevere la risposta di avvenuta elaborazione.
In questo caso aprite il modulo e andate nella tab Importazione. Cliccate su Importa prodotti per avviare l’importazione dei dati direttamente dall’interfaccia del modulo, cosa che avverrà a cicli di 10 prodotti alla volta per evitare problemi di timeout.
Fatto questo potete procedere all’invio delle immagini da Easyfatt al sito copiando nel gestionale l’apposito link fornito dal modulo.
Per evitare il ripetersi del problema è possibile utilizzare un accorgimento introdotto nelle versioni più recenti del gestionale. Dopo aver selezionato l’opzione Invia solo voci modificate, premete e tenete premuto Ctrl (o Ctrl + Shift su Mac), quindi cliccate su Invia. Comparirà a schermo una finestra come la seguente:
Diminuite tale numero (impostando ad esempio 100) sino a quando non riuscirete a completare l’importazione senza errori o blocchi da parte del gestionale. Easyfatt procederà all’invio di tanti prodotti quanti ne sono indicati in tale schermata, lavorando a cicli sino al termine dei dati aggiornati.