• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ AmazonSync/Come controllare lo stato di elaborazione della sync offerte su Amazon
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Come controllare lo stato di elaborazione della sync offerte su Amazon

Quando si esegue una nuova Sync Offerte, il modulo AmazonSync genera un codice dedicato, che verrà poi utilizzato per scaricare i risultati di elaborazione, se necessario.

Se vengono eseguite sincronizzazioni molto ravvicinate, tale codice verrà di volta in volta aggiornato, rendendo di fatto impossibile scaricare il report dal modulo.

Facciamo un esempio, simulando la sincronizzazione separata su cinque diversi paesi.

10:00 sync Italia, codice IT00001
10:02 sync Germania, codice DE00001
10:04 sync Francia, codice FR00001
10:06 sync Polonia, codice PL00001
10:08 sync Spagna, codice ES00001
10:10 sync Italia, codice IT00002

Come riportato nella pagina del manuale dedicata alla sync offerte (così come nel modulo), da Marzo 2025 Amazon può ricevere al massimo 1 sync ogni 5 minuti. Il nostro sistema pertanto eseguirà quanto segue:

10:00 invio feed Italia
10:05 invio feed Germania
10:10: invio feed Francia

e così via. Il secondo feed per l’Italia verrà inviato ad Amazon solo alle 10:30, ma nel modulo il codice per il download del report è già cambiato (diventando IT00002), impedendo così di scaricare quello per la prima sync.

In queste condizioni ci sono due soluzioni possibili:

  • diminuire la frequenza delle sync verso lo stesso paese (es. 10:00 Italia, 10:05 Germania, 10:10 Francia, 10:15 Polonia, 10:20 Spagna e solo alle 10:25 la seconda sync per l’Italia)
  • recuperare i report manualmente dal Seller Central

In quest’ultimo caso potrete scaricare tali file dalla pagina Catalogo – Aggiungi più prodotti, cliccando in basso su Verifica stato dell’upload.

ATTENZIONE: in questa fase Amazon si limita ad indicare se i dati forniti sono tecnicamente corretti (ad esempio se l’EAN è lungo 13 caratteri). L’assenza di errori non garantisce che l’offerta venga effettivamente aggiornata.
Se un prodotto è presente nel file e non genera errori, ma l’offerta non si aggiorna su Amazon, occorre allora verificare con il supporto al venditore eventuali limitazioni dello specifico SKU.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  No
Articoli correlati
  • Sync Offerte – Il valore di ‘ID esterna del prodotto’ è inferiore al minimo consentito (13 characters)
  • Le offerte o i tracking non si aggiornano su Amazon
  • Posso importare un ordine se lo SKU del sito non combacia con quello di Amazon?
  • Mancata esportazione delle offerte su Amazon
  • Developer is blocked from making calls for the MWS section Orders as part of MWS Deprecation process
  • Request is throttled in scaricamento ordini

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ AmazonSync
  • Come controllare lo stato di elaborazione della sync offerte su Amazon
  • Sync Offerte – Il valore di ‘ID esterna del prodotto’ è inferiore al minimo consentito (13 characters)
  • Le offerte o i tracking non si aggiornano su Amazon
  • Posso importare un ordine se lo SKU del sito non combacia con quello di Amazon?
  • Mancata esportazione delle offerte su Amazon
  • Developer is blocked from making calls for the MWS section Orders as part of MWS Deprecation process
Vedi tutto 18  
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 44
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30
  • FAQ AmazonSync 19
    • AmazonSync – Domande frequenti 17
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Categorie 2
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4
    • Danea – Prezzi e Listini 3

  Le offerte o i tracking non si aggiornano su Amazon

Sync Offerte – Il valore di ‘ID esterna del prodotto’ è inferiore al minimo consentito (13 characters)  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto