Una volta effettuata una Sync Offerte e scaricato il report di Amazon si riceve un file con la lista degli errori per le offerte che non sono state caricate correttamente. I più comuni sono:
- We did not find any products on Amazon using the product-id provided by you: il codice fornito non corrisponde ad alcun prodotto presente su Amazon, come tale l’offerta non riesce a collegarsi ad alcun prodotto noto. Occorre procedere con la fase di creazione prodotto.
- The value assigned to “product-id-type” (EAN) did not correspond with the value for “product-id”, and was corrected to “upc”: il dato fornito non è un EAN, bensì un UPC. Occorre inserire un codice EAN valido. Per verificare se il codice fornito sia un EAN valido o meno si può utilizzare questo tool online.
- The product-id you provided in the product-id field is not a valid identifier. The product-id should be one of ASIN, UPC, EAN or ISBN: il codice fornito non viene riconosciuto come valido. Occorre inserire uno dei codici segnalati da Amazon o assicurarsi che sia un EAN valido.
- Merchant is not authorized to sell products under this restricted product group: non si ha l’autorizzazione per vendere questo prodotto.
- The product-id you provided matches to multiple Amazon products: il codice fornito è collegato a due prodotti su Amazon. Scegliere quello corretto tra gli ASIN che Amazon segnala, quindi copiare il codice ASIN nella tab AmazonSync all’interno del prodotto in Prestashop e attivare l’opzione “Dai priorità al codice ASIN” nella tab Sync del modulo. Salvare ed inviare nuovamente il feed.
- The SKU data provided is different from what’s already in the Amazon catalog: come sopra. Il codice fornito è collegato a due prodotti su Amazon. Scegliere quello corretto tra gli ASIN che Amazon segnala, quindi copiare il codice ASIN nella tab AmazonSync all’interno del prodotto in Prestashop e attivare l’opzione “Dai priorità al codice ASIN” nella tab Sync del modulo. Salvare ed inviare nuovamente il feed.
- Missing Attributes: l’offerta che si sta provando a sincronizzare non è stata trovata su Amazon, tipicamente perché il codice EAN non esiste sul marketplace. Occorre pertanto creare la scheda, così da poterla tenere sincronizzata tramite il modulo. Se invece si è a conoscenza del codice ASIN, allora lo si può inserire nell’apposito campo della scheda prodotto Prestashop e attivare l’opzione Dai priorità al codice ASIN nella tab Sync del modulo.