Come scritto nella sezione Configurazioni Iniziali della guida, l’opzione Esenzione EAN ha effetto solo nella fase di Creazione prodotti.
Se si dispone dell’esenzione EAN e i propri prodotti non hanno tale codice in Prestashop, per sincronizzare le offerte occorre attivare l’opzione Dai priorità al codice ASIN – Sì nella tab Sync e impostare come SKU il dato Riferimento o Riferimento fornitore nella tab Generale. A questo punto si può procedere con uno dei seguenti metodi:
- se il prodotto è già presente nel proprio inventario Amazon e lo SKU di Prestashop è diverso da quello di Amazon, si inserisce manualmente l’ASIN nella tab AmazonSync della scheda prodotto in Prestashop. A causa dello SKU differente il prodotto verrà duplicato nel proprio inventario: sarà pertanto necessario cancellare il vecchio o assicurarsi che gli SKU combacino tra Amazon e Prestashop;
- se il prodotto è già presente nel proprio inventario su Amazon e lo SKU di Prestashop combacia con quello di Amazon, si può scaricare l’inventario tramite gli appositi tasti presenti in fondo alla tab Sync del modulo. Così facendo AmazonSync assegnerà automaticamente gli ASIN a tutti gli SKU trovati su Amazon che sono presenti anche in Prestashop;
- se il prodotto non esiste su Amazon si dovrà seguire la procedura di Creazione prodotti, prestando particolare attenzione alla parte dedicata al caso Esenzione EAN.