• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ Danea Import/IMPORTAZIONE NON CONCLUSA E/O IMMAGINI NON GENERATE
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

IMPORTAZIONE NON CONCLUSA E/O IMMAGINI NON GENERATE

Valore Timeout del server non sufficiente (max-execution-time)
In base alle impostazioni del vostro Hosting potrebbe non essere sufficiente il tempo impostato a livello di server per concludere le operazioni (timeout error o errori di mancato trasferimento file).

Soluzione A – modificare php.ini

Verificati i valori attuali e modificateli nel file php.ini (oppure tramite pannello di controllo):

max execution time = consigliato > 600 (il valore minimo corretto dipende dalla dimensione del catalogo)
post_max_size = dimensioni in mb del file xml
upload_max_filesize = dimensioni in mb del file xml

I valori dipendono dalle dimensioni del vostro catalogo. A titolo di esempio, un catalogo di 2500 prodotti può generare un file xml di 6/7 mb. Potete verificare il peso del file usando l’opzione:
“Salva su file” che trovate in Strumenti > e-commerce > aggiorna prodotti.

SOLUZIONE B – importazione manuale con report errori

Un altra causa “tipica” per la quale il catalogo non viene completamente importato è la presenza di dati non accettati da Prestashop. Per avere un report di eventuali errori potete procedere con “l’importazione manuale da file”, dettagliata nelle pagine di questa guida. Nel caso l’importazione manuale da file vada a buon fine senza errori, significa che il problema è con tutta probabilità nei valori riportati sopra nella soluzione A.

SOLUZIONE C – importazioni manuale + ftp

Se anche con questa procedura non è possibile caricare il file, consigliamo il trasferimento diretto via FTP, caricando il file “Prodotti.xml” generato da Danea nella cartella: modules/daneaproducts/upload del vostro sito.

Una volta caricato il file sarà sufficiente entrare in Prestashop ed entrare nel modulo dal menù
> Catalogo > Esporta per Danea e cliccare “Importa prodotti”.
Il modulo inizierà il processo di importazione e aggiornerà lo stato del processo.

Altre cause possibili:

Se avete provato le soluzioni di cui sopra, controllate anche:

  1. CONNESSIONE DANEA >< PRESTASHOP
    La connessione tra DANEA e PRESTASHOP non sia interrotta da Firewall e/o Antivirus, eventualmente provate a disabitarli momentaneamente;
  2. CATALOGO DANEA CORROTTO
    Il file di catalogo DANEA potrebbe essere corrotto. Provate a creare un nuovo catalogo e sincronizzare solo alcuni prodotti.
  3. CACHE PRESTASHOP
    Controllate che in “Parametri Avanzati” > “Prestazioni” il parametro CACHE in fondo alla pagina sia NO. Alcuni sistemi di cache generano problemi alle comunicazione AJAX.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  No
Articoli correlati
  • I prodotti importati da Easyfatt non hanno tasse applicate
  • I prezzi non vengono calcolati correttamente
  • I PREZZI HANNO ARROTONDAMENTI DIVERSI IN PRESTASHOP RISPETTO A DANEA
  • Quando cancello una categoria in danea questa non viene cancellata in prestashop
  • I PRODOTTI VENGONO PUBBLICATI, MA SENZA UNA CATEGORIA COLLEGATA
  • ERRORE: FILE VUOTO

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ Danea Import
  • IMPORTAZIONE NON CONCLUSA E/O IMMAGINI NON GENERATE
  • I prezzi non vengono calcolati correttamente
  • ERRORE: FILE VUOTO
  • I prodotti vengono pubblicati, ma vorrei sia EAN che Riferimento nelle varianti (indispensabile per la pubblicazione su marketplace)
  • I PRODOTTI VENGONO PUBBLICATI, MA SENZA ATTRIBUTI (VARIANTI)
  • Tutte le impostazioni sono effettuate, ma i prodotti non vengono pubblicati o alcuni dati non vengono aggiornati
Vedi tutto 11  
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 45
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4
    • Danea – Prezzi e Listini 3
    • Danea – Categorie 2

Il processo di importazione file è andato a buon fine, i prodotti sono stati creati, ma le immagini anche con il link corretto incollato in Danea non vengono caricate.  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto