Il valore max_execution_time è il tempo massimo configurato sul tuo server per concludere una certa operazione o script.
Se il valore impostato nel tuo server è minore rispetto al tempo richiesto per concludere un processo, il server risponde errore (normalmente con codice 500) ed è necessario intervenire sulla configurazione del server.
Il modulo Importa prodotti da Danea Easyfatt implementa un controllo per cercare di rilevare questa condizione e bloccarsi prima che l’elaborazione vada in errore. Se ricevi il messaggio che l’elaborazione non si è potuta concludere per via del max_execution_time, apri il modulo e clicca su Importa prodotti nella tab Importazione. Riprenderai l’elaborazione dell’ultimo file ricevuto, che verrà lavorato 10 prodotti alla volta per ovviare a questo limite.
Valuta comunque di modificare sul tuo server questo parametro che si trova nel file php.ini. A seconda dell’hosting in uso, potrebbe essere possibile modificarlo anche da un pannello di configurazione.
Se la modifica diretta non è permessa tramite il pannello di controllo del proprio Hosting dovrete contattare l’assistenza del vostro Hosting provider.