• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/A seguito di una sincronizzazione eBay la miniatura della foto non è visibile. All’interno dell’annuncio compare l’avviso ” L’inserzione va bene , ma c’è un problema con le foto di galleria”
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

A seguito di una sincronizzazione eBay la miniatura della foto non è visibile. All’interno dell’annuncio compare l’avviso ” L’inserzione va bene , ma c’è un problema con le foto di galleria”

eBay mostra questo avviso all’interno di un annuncio quando ritiene non sia possibile scaricare le foto del prodotto dal link del vostro sito web generato dal modulo.

Durante la fase di sincronizzazione Fastbay invia unicamente il link dell’immagine presente nel vostro sito web nel formato selezionato ad eBay,
che in genere provvede a scaricarla poco dopo la pubblicazione per renderla poi disponibile nel proprio “hosting” interno (https://i.ebayimg.com/images/……)

E’ possibile in ogni momento verificare il link inviato dal modulo all’interno dell’XML di “richiesta” generato dal modulo mediante l’utilizzo della modalità debug, descritta in questa guida.

In genere, se la foto risulta presente e visibile nella galleria dell’inserzione , potrebbe trattarsi di un avviso temporaneo che potete ignorare.

Qualora la miniatura o la foto del prodotto non dovesse apparire nel negozio eBay entro 24 ore, assicuratevi che il vostro sito / server sia raggiungibile verso l’esterno e non ci siano problemi di rete o blocchi (firewall / ip ban) verso il dominio ebay.com che possano impedire ad eBay di prelevare le immagini da Prestashop.

Se utilizzate una CDN o un proxy per la distribuzione delle immagini ospitate sul vostro sito (come ad esempio Cloudflare) , assicuratevi che le immagini vengano servite in formato JPG e che non siano impostate regole di “rate limiting” verso gli indirizzi IP di eBay (riconoscibili dall’ ASN number 11643).

Se questo non dovesse risolversi il problema è da attribuire ad eBay e non al modulo , a causa di un problema noto in fase di verifica nella gestione della copia delle immagini da server remoti per cui non è stata ancora trovata una soluzione definitiva:

Di seguito  un estratto della discussione con il supporto tecnico eBay:

In merito a questo problema è stata introdotta, a partire dalla versione 6.6.0 del modulo, la possibilità di caricare le immagini verso eBay in differita, utilizzando l’apposita funzionalità
disponibile nel tab UTILITY del modulo (si veda l’apposita sezione della documentazione per maggiori dettagli).

L’assenza della miniatura fotografica nell’elenco prodotti eBay può verificarsi anche se, nel caso di prodotti con varianti, eBay non riceve una foto di galleria “generica” non associata alle varianti. Questo caso è risolvibile attivando l’opzione “Invia la foto di copertina anche se usata come variante” tra le opzioni generali del modulo.

Ti è stato d'aiuto ?

1 Si  No
Articoli correlati
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
  • Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • A seguito di una sincronizzazione eBay la miniatura della foto non è visibile. All’interno dell’annuncio compare l’avviso ” L’inserzione va bene , ma c’è un problema con le foto di galleria”
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
Vedi tutto 60  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Utilizzo dei sistemi di terze parti per l’aggiornamento / importazione dei prodotti e delle quantità , come si aggiornano i prodotti su eBay ?

Posso personalizzare i costi di spedizione in maniera dedicata per categoria o prodotto ?  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto