Il modulo collega i prodotti in maniera univoca dopo l’invio ad eBay , inserendo in una tabella del database l’id prodotto Prestashop ed il relativo numero oggetto eBay.
Questa operazione farà si che il prodotto risulti da aggiornare in un invio successivo.
all’interno di un prodotto nel proprio backoffice ), un prodotto sincronizzato sarà evidenziato dal numero oggetto eBay all’interno dell’apposito campo :
IMPORTANTE: Eventuali prodotti già presenti su eBay PRIMA dell’installazione di Fastbay non saranno riconosciuti automaticamente dal modulo,ma dovranno essere collegati inserendo il numero oggetto eBay nel campo di cui sopra o utilizzando il caricamento massivo tramite CSV dal tab “Prodotti” (si veda l’apposita sezione per maggiori informazioni).
Se un prodotto inviato ad eBay in precedenza dovesse “perdere” l’associazione con il relativo numero oggetto eBay all’interno del modulo verificate quanto segue :
– Assicuratevi che l’inserzione eBay originariamente collegata al prodotto sia ancora attiva sul marketplace: in caso di chiusura forzata dell’inserzione da parte di eBay (ad es. a seguito di una violazione e/o chiusura diretta dell’annuncio dal sito web eBay) il modulo potrebbe aver riconosciuto questa operatività tramite sync automatica e già scollegato il numero oggetto.
– Assicuratevi non siano state fatte modifiche lato e-commerce al vostro prodotto (cancellazione / duplicazione) tali da aver modificato l’ID del prodotto in questione: in tal caso il modulo riterrà il prodotto dell’e-commerce un nuovo prodotto da sincronizzare. La duplicazione di un prodotto sul sito NON duplicherà in alcun modo l’associazione verso eBay del prodotto duplicato.
– Assicuratevi di attendere sempre lo scaricamento della “risposta” eBay a fronte di una sync massiva di tipo Aggiungi / Chiudi prodotti
A tal proposito è sempre importante attendere il completamento di una sync di questo tipo in quanto l’associazione / deassociazione dei prodotti sincronizzati a database viene effettuata nella fase di scaricamento risposta.