• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FastBay - Sincronizzazione/Alcuni prodotti sincronizzati in precedenza ora risultano scollegati all’interno di Fastbay
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Alcuni prodotti sincronizzati in precedenza ora risultano scollegati all’interno di Fastbay

Il modulo collega i prodotti in maniera univoca dopo l’invio ad eBay, registrando in una tabella del database l’ID prodotto di Prestashop e il relativo numero oggetto di eBay.
Questa operazione fa sì che il prodotto risulti da aggiornare in un invio successivo. 🔄

È possibile in qualsiasi momento verificare lo stato di sincronizzazione di un prodotto con eBay.
Per farlo, basta entrare nella scheda prodotto di Prestashop (tab Fastbay1 all’interno della sezione Moduli del backoffice).
Un prodotto correttamente sincronizzato sarà contrassegnato dal numero oggetto eBay nell’apposito campo:

Schermata esempio sincronizzazione eBay

IMPORTANTE ⚠️: i prodotti già presenti su eBay prima dell’installazione di Fastbay non saranno riconosciuti automaticamente dal modulo.
In questi casi sarà necessario collegarli manualmente, inserendo il numero oggetto eBay nell’apposito campo, oppure utilizzando il caricamento massivo tramite CSV dal tab Prodotti (consulta la sezione dedicata per maggiori informazioni).

Perdita dell’associazione prodotto ↔️ eBay

Se un prodotto inviato ad eBay dovesse perdere l’associazione con il relativo numero oggetto, verificate quanto segue:

  • Inserzione attiva: assicuratevi che l’inserzione eBay originariamente collegata al prodotto sia ancora attiva.
    In caso di chiusura forzata da parte di eBay (ad esempio per violazioni o rimozioni manuali), il modulo può aver già scollegato automaticamente il numero oggetto tramite la sincronizzazione.
  • Modifiche lato e-commerce: controllate che non siano state effettuate modifiche strutturali (cancellazioni o duplicazioni) al prodotto.
    Se l’ID del prodotto viene modificato, il modulo lo considererà come un nuovo prodotto da sincronizzare.
    Nota: la duplicazione di un prodotto su Prestashop non replica l’associazione con eBay.
  • Completamento delle sincronizzazioni: attendete sempre lo scaricamento della risposta di eBay a seguito di una sincronizzazione massiva di tipo Aggiungi/Chiudi prodotti.
    Questa fase è fondamentale perché l’associazione (o deassociazione) dei prodotti a database viene eseguita solo al termine dello scaricamento della risposta.

Ti è stato d'aiuto ?

1 Si  No
Articoli correlati
  • Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore ” Il valore indicato per MeasurementUnit non è supportato sul sito di messa in vendita. “
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FastBay - Sincronizzazione
  • Alcuni prodotti sincronizzati in precedenza ora risultano scollegati all’interno di Fastbay
  • Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore ” Il valore indicato per MeasurementUnit non è supportato sul sito di messa in vendita. “
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
Vedi tutto 61  
Categorie FAQ
  • FAQ AmazonSync 19
    • AmazonSync – Domande frequenti 17
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4
    • Danea – Prezzi e Listini 3
    • Danea – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 44
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30

  Lanciando una sincronizzazione massiva mediante Fast Sync ottengo l’errore “Non sei il venditore di questo oggetto. Soltanto ai venditori è consentito modificare le informazioni sull’oggetto.”

Gestione dei campi EPR su eBay Francia per conformarsi alla normativa sulla Responsabilità Estesa del Produttore  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto