• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
    • My DHL
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FastBay - Sincronizzazione/Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay

La vendita internazionale può avvenire in diversi modi:

  1. Attraverso il marketplace/paese eBay della vostra nazione
    È possibile configurare la spedizione internazionale direttamente dalle impostazioni di spedizione del vostro account eBay, definendo costi e servizi (fino a 5 configurazioni diverse).
    In questo caso la vendita avviene tramite il sito principale di eBay.
    Questa opzione è la più semplice: se avete già configurato il modulo di vendita per il vostro paese, sarà sufficiente completare le impostazioni delle spedizioni internazionali e sincronizzare nuovamente i prodotti.
    Consultate la sezione “Spedizioni” del sito per ulteriori dettagli sulla configurazione.
  2. Configurando e aggiungendo i marketplace dei vari paesi
    Tramite il menu a tendina “Aggiungi marketplace” è possibile aggiungere e configurare altri marketplace eBay internazionali.
    In questo caso, i prodotti verranno pubblicati direttamente nei marketplace eBay dei paesi selezionati.

    Questa modalità richiede una configurazione dedicata del modulo per ciascun marketplace, incluse:

    • mappatura delle categorie;
    • impostazioni delle spedizioni;
    • gestione dei prezzi e degli eventuali incrementi;
    • template di descrizione dedicato.

    Nella configurazione delle spedizioni, il paese “domestico” sarà quello del marketplace eBay configurato
    (es.: se vendete dall’Italia ma state configurando il marketplace tedesco DE, i costi nazionali saranno riferiti alla Germania).

    È importante considerare eventuali regole specifiche del marketplace eBay estero e possibili differenze nei costi di pubblicazione e vendita rispetto al marketplace principale.

    Nota importante: quando configurate un marketplace estero, nel tab “Generale” potrete anche selezionare la lingua di PrestaShop da cui attingere i dati prodotto (titolo, descrizione, caratteristiche, ecc.), così da pubblicare le inserzioni nella lingua corretta del marketplace.

  3. Attraverso il programma di espansione europea di eBay
    Questo servizio, attivabile direttamente tramite eBay, utilizza WebInterpret per propagare automaticamente i vostri prodotti nei vari paesi europei.
    In questo scenario, i prodotti devono essere pubblicati solo nell’account principale e sarà WebInterpret a replicare le inserzioni nei marketplace esteri.

    Il modulo Fastbay può comunque essere configurato per scaricare gli ordini dai vari paesi, ma non dovrà essere utilizzato per sincronizzare i prodotti.
    Questo metodo offre una soluzione automatizzata per espandere la presenza internazionale senza configurare manualmente ogni marketplace.

Ti è stato d'aiuto ?

Si  No
Articoli correlati
  • Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore ” Il valore indicato per MeasurementUnit non è supportato sul sito di messa in vendita. “
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FastBay - Sincronizzazione
  • Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay
  • Durante la sincronizzazione di un prodotto ottengo l’errore ” Il valore indicato per MeasurementUnit non è supportato sul sito di messa in vendita. “
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
Vedi tutto 61  
Categorie FAQ
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1
  • FAQ FastBay 44
    • FastBay – Installazione 5
    • FastBay – Configurazioni 11
    • FastBay – Sincronizzazione 62
    • FastBay – Ordini 6
    • FastBay – Codici errore e Debug 30
  • FAQ AmazonSync 19
    • AmazonSync – Domande frequenti 17
  • FAQ Danea Import 12
    • Danea – Prezzi e Listini 3
    • Danea – Categorie 2
    • Danea – Risposte di errore 8
    • Danea – Immagini 4

  La sincronizzazione di un prodotto restituisce l’errore 120 Prima di poter mettere in vendita questo oggetto abbiamo bisogno di altre informazioni per creare l’account del venditore

La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto