La vendita internazionale può avvenire in due modi:
- Attraverso il marketplace/paese eBay della vostra nazione, configurando la spedizione internazionale nella sezione apposita delle impostazioni di spedizione e definendo costi e servizi dedicati (fino a 5 configurazioni di servizi diversi). In questo caso, la vendita sarà effettuata tramite il sito principale di eBay. Questa configurazione è la più semplice poiché, se avete già configurato il modulo di vendita nel vostro paese, sarà sufficiente completare la configurazione delle spedizioni internazionali e sincronizzare nuovamente i prodotti per essere pronti all’uso. Consultate la sezione “Spedizioni” del sito per ulteriori dettagli sulla configurazione.
- Configurando e aggiungendo i marketplace dei vari paesi attraverso il menu a tendina “Aggiungi marketplace”. In questo caso, i prodotti saranno pubblicati direttamente nei marketplace eBay dei paesi configurati. Questo richiederà una configurazione dedicata del modulo (mappatura delle categorie, impostazioni delle spedizioni, ecc.) per ciascun marketplace, consentendovi di gestire in modo specifico i prodotti da sincronizzare, gli eventuali aggiustamenti dei prezzi e dei costi di spedizione, nonché un template di descrizione dedicato. Nella configurazione delle spedizioni e dei relativi costi, considerate il paese “domestico” come quello del paese eBay che state configurando (ad esempio, se vendete dall’Italia ma state configurando il marketplace DE, i costi di spedizione nazionali saranno quelli verso la Germania).
Nella vendita sui marketplace eBay esteri, è importante considerare e prendere nota delle regole specifiche di eBay dei marketplace in questione e degli eventuali costi e tariffe di pubblicazione/vendita diversi da quelli del marketplace principale.
Sebbene questo tipo di attività richieda una configurazione aggiuntiva del modulo, vi offrirà un controllo completo su cosa sincronizzare.