• Italiano
  • English
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
  • Guide Moduli
    • Amazon Sync
    • FastBay
    • Inserzioni sponsorizzate eBay
    • Importa prodotti da Danea a Prestashop
    • Esporta ordini Prestashop per Danea
    • eBay import
    • FastPrice
    • Idealo
    • IBS
    • Universal Import
    • Cross Selling
    • MBE Connector
  • Domande Frequenti
    • Argomenti Generali
    • FAQ FastBay
    • FAQ AmazonSync
    • FAQ Danea Import
  • Contattaci
home/FAQ/FAQ FastBay/FAQ Fastbay - Sincronizzazione/Durante la sincronizzazione dei prodotti il modulo crea numerose regole di vendita / spedizione e/o sovrascrive le regole già associate ai prodotti
Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto

Durante la sincronizzazione dei prodotti il modulo crea numerose regole di vendita / spedizione e/o sovrascrive le regole già associate ai prodotti

La configurazione di Fastbay in modalità standard (con supporto alle regole di vendita disattivato nel modulo) prevede che i metodi di pagamento, spedizione e restituzione vengano inviati dal modulo per singolo prodotto sulla base delle configurazioni fatte.

In questa configurazione:

  • La creazione di una nuova regola è effettuata direttamente da eBay per allinearsi alla configurazione prevista dal modulo, in cui NON vengono trasmesse regole predefinite, ma esclusivamente informazioni dirette sui servizi e sui costi di spedizione.
  • eBay attribuisce automaticamente un nome alle regole create, includendo nel nome i servizi e i costi configurati.
  • Se una configurazione di servizi e costi corrisponde a una regola già esistente creata da eBay, anche un nuovo prodotto inviato dovrebbe agganciarsi automaticamente alla stessa regola.
    • Nel caso in cui ciò non avvenga ed eBay crei una nuova regola, possono esserci differenze nei dati inviati. Queste differenze possono essere verificate controllando i dati inviati del prodotto in modalità debug o confrontando direttamente le due regole su eBay.

È importante sottolineare che questa operazione di gestione delle regole è sempre eseguita in background da eBay e non deriva direttamente dal modulo, che si limita a inviare informazioni sui servizi e sui costi.

In questa condizione, su eBay verranno create tante nuove regole in maniera automatica per raggruppare i prodotti, se necessario. Questo non è un errore, tuttavia, le regole eBay create non saranno di alcuna utilità in quanto sarà il modulo ad inviare i dati per prodotto bypassando le regole eBay.

Inoltre, se avete già prodotti su eBay con regole precedentemente create e associate, queste ultime saranno sovrascritte dalle nuove regole, a meno di non configurare la tipologia di aggiornamento prodotti in modalità “sync quantità o quantità/prezzo“.

Se vi occorre mantenere l’utilizzo delle regole di vendita eBay, il modulo offre la possibilità di collegare le regole eBay già esistenti associandole alle categorie eBay mappate nel modulo. Si veda l’apposita sezione per maggiori informazioni.

 

Ti è stato d'aiuto ?

1 Si  No
Articoli correlati
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
  • Consigli e informazioni per la vendita all’estero su eBay tramite Fastbay

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci

FAQ Fastbay - Sincronizzazione
  • Durante la sincronizzazione dei prodotti il modulo crea numerose regole di vendita / spedizione e/o sovrascrive le regole già associate ai prodotti
  • Come posso sincronizzare solamente una selezione di prodotti del mio e-commerce con Fastbay?
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore eBay “La categoria selezionata non è una categoria secondaria”
  • Durante il caricamento differito delle immagini ottengo il messaggio “Cannot determine image max width”
  • Sincronizzando un prodotto ottengo l’errore “Non è consentito utilizzare foto del sito insieme a foto dei Servizi fotografici eBay”
  • La sincronizzazione verso eBay NON avviene in maniera automatica a seguito di salvataggio prodotto o ricezione ordine
Vedi tutto 60  
Categorie FAQ
  • FAQ FastBay 45
    • FAQ FastBay – Installazione 5
    • FAQ Fastbay – Configurazioni 11
    • FAQ Fastbay – Sincronizzazione 61
    • FAQ FastBay – Ordini 6
    • FAQ FastBay – Codici errore e modalità Debug 30
  • FAQ AmazonSync 18
    • FAQ AmazonSync – Domande frequenti 16
  • FAQ Danea Import 12
    • FAQ Danea Import – Risposte di errore 8
    • FAQ Danea Import – Immagini 4
    • FAQ Danea Import – Prezzi e Listini 3
    • FAQ Danea Import – Categorie 2
  • Argomenti Generali 10
    • Hosting Prestalia 1

  Durante l’importazione degli ordini la mail di eBay non corrisponde a quella reale del cliente

Quali sono le differenze tra il modulo eBay Import e Fastbay ? Perchè sono due moduli separati ?  

Informazioni

Prestalia by GAN srl

Strada Degli Angariari 25
47891 Rovereta,
Republica di San Marino
Contattaci

+39 0541 1480222
Orari: 9:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

Links
Prestalia
Acquista nuovi moduli
Supporto
Richiedi assistenza
  • Privacy Policy
  • Moduli Prestashop
  • Copyright 2025 Prestalia. All Rights Reserved.

Ricerche popolarimodalità debug, specifiche obbligatorie, pubblicazione primo prodotto