La configurazione di Fastbay in modalità standard (con supporto alle regole di vendita disattivato nel modulo) prevede che i metodi di pagamento, spedizione e restituzione vengano inviati dal modulo per singolo prodotto sulla base delle configurazioni fatte.
In questa configurazione:
- La creazione di una nuova regola è effettuata direttamente da eBay per allinearsi alla configurazione prevista dal modulo, in cui NON vengono trasmesse regole predefinite, ma esclusivamente informazioni dirette sui servizi e sui costi di spedizione.
- eBay attribuisce automaticamente un nome alle regole create, includendo nel nome i servizi e i costi configurati.
- Se una configurazione di servizi e costi corrisponde a una regola già esistente creata da eBay, anche un nuovo prodotto inviato dovrebbe agganciarsi automaticamente alla stessa regola.
- Nel caso in cui ciò non avvenga ed eBay crei una nuova regola, possono esserci differenze nei dati inviati. Queste differenze possono essere verificate controllando i dati inviati del prodotto in modalità debug o confrontando direttamente le due regole su eBay.
È importante sottolineare che questa operazione di gestione delle regole è sempre eseguita in background da eBay e non deriva direttamente dal modulo, che si limita a inviare informazioni sui servizi e sui costi.
In questa condizione, su eBay verranno create tante nuove regole in maniera automatica per raggruppare i prodotti, se necessario. Questo non è un errore, tuttavia, le regole eBay create non saranno di alcuna utilità in quanto sarà il modulo ad inviare i dati per prodotto bypassando le regole eBay.
Inoltre, se avete già prodotti su eBay con regole precedentemente create e associate, queste ultime saranno sovrascritte dalle nuove regole, a meno di non configurare la tipologia di aggiornamento prodotti in modalità “sync quantità o quantità/prezzo“.
Se vi occorre mantenere l’utilizzo delle regole di vendita eBay, il modulo offre la possibilità di collegare le regole eBay già esistenti associandole alle categorie eBay mappate nel modulo. Si veda l’apposita sezione per maggiori informazioni.