eBay può restituire errori a nuovi account il cui accesso all’attività di vendita risulta bloccato a causa di determinate informazioni richieste dalla piattaforma.
Per iniziare a vendere su eBay, è indispensabile selezionare un metodo di pagamento automatico per le tariffe di vendita, per il quale eBay necessita dei dati relativi alla carta di credito.
Inoltre, eBay potrebbe segnalare un errore se la carta di credito utilizzata non è più valida (ad esempio, perché scaduta) o se la categoria merceologica degli articoli che si desidera mettere in vendita non è consentita per il proprio account.
Di conseguenza, si raccomanda di accedere al proprio account eBay e verificare le impostazioni relative al pagamento delle tariffe. Se tali impostazioni risultano essere corrette, si suggerisce di provare a simulare su eBay la vendita del prodotto che si intende pubblicare attraverso Fastbay. Questo passaggio permette di identificare eventuali richieste di informazioni aggiuntive da parte di eBay.
Se l’account è abilitato alla vendita e non emergono problemi in questa fase, ma si continua a riscontrare difficoltà con Fastbay, il problema potrebbe essere legato alla richiesta del “nuovo token API” all’interno del modulo.
Se il browser utilizzato per tale richiesta è abitualmente impiegato per accedere a più account eBay, è consigliabile effettuare nuovamente la richiesta del “nuovo token API” dopo essersi disconnessi da eBay e/o in una sessione di browser in incognito, avendo cura di loggarsi all’account eBay che intendete utilizzare nel modulo.