A partire dalla versione 2.5.6, AmazonSync riconosce le modifiche apportate alle configurazioni di prodotti, categorie, produttori e fornitori e registra i prodotti coinvolti in questa operazione. Se (ad esempio) si cambia il ricarico di uno specifico produttore, tutti i prodotti ad esso collegati verranno inseriti nella lista presente nella tab Coda. Questa informazione verrà utilizzata durante la Sync Offerte se si è scelto di farne una parziale, con solo i prodotti aggiornati nelle ultime N ore.
Questo ha diversi vantaggi: evita al venditore di dover fare una sync completa (che potrebbe richiedere molto tempo per venire completata), gli consente di tenere traccia delle modifiche apportate di recente e non va a modificare in alcun modo la data di aggiornamento del prodotto nelle tabelle originali di Prestashop.
Nella tab Coda trovi due opzioni:
- Cancella coda dopo: 1, 7, 15 giorni. A seconda del valore qui scelto, la lista dei prodotti modificati verrà conservata per il numero di giorni scelto. Superato quel limite temporale, i prodotti verranno rimossi dalla lista alla prima Sync Offerte.
- Scegli un’azione: consente di attivare, disattivare o rimuovere i prodotti messi in coda.
La sequenza con cui avvengono le operazioni è la seguente:
- si modifica un dato nel modulo
- i prodotti vengono aggiunti alla coda con l’opzione Sincronizza attiva
- viene fatta una Sync Offerte
- i prodotti attivi vengono aggiunti anche se non modificati nelle ultime N ore sul sito
- tali prodotti vengono disattivati nella coda, ma rimangono visibili per il numero di giorni selezionati (nel caso li si voglia inviare nuovamente senza bisogno di modificare le impostazioni)
Ricordiamo che è consigliabile utilizzare la modalità Sincronizza prodotti aggiornati nelle ultime N ore per via dei nuovi limiti imposti da Amazon a partire da Marzo 2025.