In fase di invio offerte, il modulo AmazonSync invia ad Amazon i dati seguendo quanto configurato nelle diverse tab. Un prodotto viene considerato da sincronizzare se le seguenti condizioni sono soddisfatte:
- la sua categoria di default è attiva nel modulo
- il suo produttore è attivo nel modulo
- il suo fornitore è attivo nel modulo
Se una di queste tre condizioni non è verificata, si potrà comunque forzare l’invio del prodotto attivandolo nella tab Prodotti. Rimane comunque obbligatorio che il prodotto sia attivo sul sito.
In fase di sincronizzazione verranno poi eseguiti altri controlli come quelli sulle quantità e sui prezzi: se non soddisfatti, il prodotto verrà saltato e il mancato invio sarà scritto nel log all’interno del modulo, tab Sync. Il report sarà consultabile cliccando su Lista prodotti saltati. Se il prodotto invece non è presente in tale lista, si potrà allora scaricare il file generato dal modulo cliccando su Ultimo feed generato per verificare se è stato inserito al suo interno.
Se il prodotto è in vendita su Amazon, ma il modulo lo salta o non lo invia più, esso rimarrà su Seller Central con prezzo e quantità dell’ultima Sync utile. Per rimuoverlo dalla vendita si hanno pertanto due possibili soluzioni:
- risolvere il problema che porta al mancato invio (verificando pertanto che il prodotto sia attivo nel modulo e soddisfi i requisiti di prezzo e quantità configurati nella tab Generale)
- attivare la Gestione orfani come spiegato a questa pagina del manule