Questa tab contiene alcune funzionalità pensate per facilitare l’uso del modulo e le operazioni di assistenza.
Prestare la massima attenzione al tasto Esegui reset: se si conferma di voler procedere nel pop-up che comparirà a schermo, il modulo cancellerà TUTTI I PRODOTTI DI PRESTASHOP attualmente presenti, riportando il negozio in una situazione pari a quella della prima installazione (gli ordini non verranno cancellati o modificati in alcuna maniera). Di base il tasto non cancella le categorie; se si desidera eliminarle, aggiungere la spunta accanto a Cancella categorie -> Sì.
Il tasto Cancella backup catalogo può essere utilizzato quando si presenta una delle due seguenti necessità.
- Aggiornare nuovamente tutti i prodotti, tipicamente in seguito ad un cambiamento nella mappatura dei campi.
- Si è caricato un catalogo con un numero differente di colonne rispetto al precedente.
Il tasto Importa prodotti Prestashop permette di popolare il database del modulo con i prodotti già presenti sul proprio sito, come spiegato per la tab Import.
ATTENZIONE! Il modulo importerà sempre TUTTI i prodotti dello shop, dato che non è possibile sapere a priori quali prodotti abbiano un collegamento con l’attuale catalogo e quali no. Utilizzare questa funzionalità soltanto se si pensa di usare un unico catalogo: in caso contrario, tutti i prodotti verranno importati, ma quelli non trovati alla prima importazione verranno disattivati, impostati a zero o cancellati se una di queste tre opzioni è attiva.
In seguito ad ogni importazione, il modulo genera due file di report: uno contenente tutte le operazioni effettuate, l’altro con i soli errori e prodotti saltati. Nel caso si voglia liberare spazio sul proprio server o tali log non servano più, è possibile cancellarli tramite il tasto Pulisci log: il menu a tendina permette di selezionare il periodo oltre il quale verrà effettuata la cancellazione.
L’area SUPPORTO, infine, contiene link utili all’assistenza tecnica in caso di necessità: permette infatti di scaricare una copia del catalogo attuale e del log tecnico senza necessità di richiedere accessi FTP, così da velocizzare la procedura di assistenza.